Professione: Consulente HR in sicurezza del lavoroLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il consulente HR in sicurezza del lavoro è una figura professionale in grado di fornire ai propri clienti solide competenze nell'ambito della gestione dei rischi e della sicurezza sui luoghi di lavoro. Questo professionista è in grado di elaborare strategie efficaci per promuovere la cultura della sicurezza all'interno dell'organizzazione in cui opera. In particolare, il consulente HR in sicurezza del lavoro si occupa di valutare i rischi legati alle attività aziendali e di elaborare piani di prevenzione e protezione adeguate. Egli sa come individuare le migliori strategie per garantire la sicurezza dei lavoratori, dalla predisposizione di formazione e informazione adeguata, alla realizzazione di interventi per migliorare la sicurezza dei posti di lavoro. Il consulente HR in sicurezza del lavoro garantisce inoltre la conformità delle attività aziendali alle norme di sicurezza e ai regolamenti previsti dalla legge. Si tratta di una figura professionale che richiede una approfondita conoscenza delle norme e delle procedure di sicurezza sul lavoro e competenze sia tecniche, che gestionali e relazionali.

// TROVATI 6 MASTER [in 6 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Consulenza del Lavoro e Human Resource Management

Il Master di primo livello gratuito in apprendistato si propone di dare una formazione specialistica per la creazione di figure professionali che sappiano gestire le dinamiche complesse della gestione delle risorse umane nelle organizzazioni.

Master in Esperto in Salute, Sicurezza e Ambiente nei Luoghi di Lavoro Privati e Pubblici – hse Management

Questo master si propone di formare figure professionali specializzate nella gestione della salute, sicurezza e ambiente nei luoghi di lavoro privati e pubblici, al fine di favorire l'integrazione dei concetti di salvaguardia della salute, sicurezza e ambiente all'interno di un'organizzazione lavorativa.

Sapienza - Università di Roma - Dipartimento di Scienze Giuridiche

Master in Diritto Privato Europeo

Il Master, diretto dal Prof. Avv. Guido Alpa e dal Prof. Avv. Di Donna, si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato ad approfondire la conoscenza teorica e pratica del diritto privato europeo, tenuto conto del processo di integrazione comunitaria.

Master in Total Worker Health: le Nuove Dimensioni Della Tutela Della Persona nei Luoghi di Lavoro

Total worker health: le nuove dimensioni della tutela della persona nei luoghi di lavoro. Master di II livello a Roma in italiano per l'anno accademico 2023/2024 con scadenza iscrizione il 31/01/2024.

Master in Diritto del Lavoro

Il master ha durata annuale e fornisce strumenti e best practice per la gestione delle risorse umane e delle relazioni industriali, sia nel settore privato sia in quello pubblico.

Master in Psicologia Della Salute Organizzativa: Teorie, Strumenti e Metodologie per la Valutazione del Rischio Stress Lavoro Correlato

Il master si focalizza sullo stress correlato al lavoro e le sue implicazioni per la salute, formando professionisti del settore necessari nel mondo del lavoro. Si tratta di un percorso annuale con 1500 ore di impegno e acquisizione di 60 CFU.

Università Cusano
  • 62 Giorni
  • 1300 
  • ONLINE