Questo master offre un percorso specialistico di alto livello nel campo della riabilitazione della mano e dell'arto superiore. Rivolto principalmente a fisioterapisti e terapisti occupazionali, il corso prevede un programma formativo accelerato mirato a fornire competenze specifiche per la riabilitazione di questa delicata area anatomica. Con una durata di un anno accademico e 60 crediti, il master garantisce un titolo di studio riconosciuto a livello universitario. Gli sbocchi professionali sono numerosi e le opportunità di lavoro sono ampie, sia nel settore pubblico che privato, ospedaliero e ambulatoriale. Il programma comprende lezioni frontali, esercitazioni pratiche e stage presso diverse strutture specializzate.
Contenuto del Master
Il Master in breve
L'Università Cattolica del Sacro Cuore attiva per l'anno accademico 2023/24 la III edizione del Corso in Master universitario di primo livello in Riabilitazione della Mano e dell’Arto Superiore.
Finalità del Master
Il Master ha lo scopo di dare formazione specifica a fisioterapisti per la riabilitazione della mano e dell’arto superiore.
La didattica del Master
Il calendario si articolerà in 8 settimane di lezioni frontali ed esercitazioni con cadenza mensile più stage di una settimana presso varie strutture.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Laureati in Fisioterapia (Classe L/SNT02) Lauree delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione e Terapia occupazionale (Classe L/SNT02) Lauree delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 4000 .