Questo master fornisce una preparazione specifica per utilizzare con successo la terapia con radioligandi in campo oncologico. Il percorso formativo di un anno accademico prevede un totale di 60 crediti, equamente ripartiti tra didattica assistita e studio individuale. Gli studenti avranno la possibilità di svolgere attività pratiche in diversi reparti medici e otterranno un titolo di Master Universitario di II livello. Il master si svolgerà in modalità full time, anche in teledidattica, con obbligo di frequenza pari al 75% delle ore totali.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master interuniversitario di secondo livello in Terapia con radioligandi è dedicato alla formazione teorico-pratica sull'utilizzazione della terapia con radioligandi in oncologia.
Finalità del Master
Il Master ha come finalità fornire le basi teorico-pratiche per l'impiego della terapia con radioligandi in oncologia, con l'obiettivo di preparare specialisti in medicina nucleare verso una terapia personalizzata.
La didattica del Master
La didattica del Master si articola in 11 settimane distribuite in 12 mesi, con lezioni in modalità teledidattica e un obbligo di frequenza pari al 75% del monte ore totale.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a laureati in Medicina e Chirurgia con specializzazione medica in Medicina Nucleare, con ulteriori requisiti di abilitazione all'esercizio della professione e appartenenza all'Ordine Professionale.
Candidarsi al Master
Per candidarsi al Master è necessario seguire la procedura di iscrizione online sul Sistema di iscrizioni dell'Università, completando i necessari passaggi e fornendo la documentazione richiesta.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 4500 .