Questo master si propone di formare professionisti con elevate competenze in due lingue di comunicazione internazionale, incluse competenze in interculturalità e gestione linguistica applicata. Il programma dura due anni ed è strutturato per fornire una conoscenza approfondita delle lingue moderne e delle discipline semiotiche, linguistiche, informatiche ed economico-giuridiche. Gli studenti possono scegliere tra diversi profili professionali, come Management internazionale, Lingue straniere per le relazioni internazionali e Media & digital management. Il corso offre anche opportunità di stage e tirocini, con la possibilità per alcuni studenti di trascorrere il terzo semestre all'estero in università del network ISEP. Le competenze acquisite sono applicabili in vari ambiti, incluse imprese multinazionali, organizzazioni internazionali, enti di cooperazione, media digitali e industrie creative.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Per accedere al corso di laurea magistrale in Scienze linguistiche è necessario possedere i requisiti di ammissione indicati nelle procedure di ammissione, a seconda del profilo d'interesse scelto.
Candidarsi alla Laurea Magistrale
Per iscriversi al corso, occorre entrare nel 'Portale Iscrizioni'. Prima di procedere si consiglia di consultare la Guida.