Master in Marketing Management

Università Cattolica del Sacro Cuore

Il Master universitario in Marketing Management Edizione diurna, ha l’obiettivo di sviluppare conoscenze e competenze professionalizzanti, necessarie a giovani laureati motivati per potersi inserire efficacemente nel mondo del lavoro nelle funzioni marketing, vendite e comunicazione. In particolare, il Master offre: una formazione a 360° sulle diverse aree che caratterizzano il marketing nella sua duplice dimensione analitica e creativa, in modo da poter svolgere al meglio il proprio ruolo e interagire con le diverse funzioni aziendali che presidiano la relazione con il mercato. Una crescita sul piano professionale e personale, in un ambiente stimolante e costruttivo. Un taglio molto applicativo, con numerosi laboratori di approfondimento anche in partnership con le imprese. Un percorso ad hoc dedicato al potenziamento delle soft skills, che sempre più sono richieste dalle aziende.

Ufficio Master Website
  • 0272343860
  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • 1500 Ore
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Milano
    03/gen/2025
    03/feb/2025
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore

            Master in Marketing Management

              Puoi anche scrivere un :

                * campi obbligatori
                Normativa privacy

                  Contenuto del Master

                  Il Master in breve

                  Il Master in Marketing Management erogato dall'Università Cattolica del sacro cuore ha l’obiettivo di sviluppare conoscenze e competenze professionalizzanti, necessarie a giovani laureati motivati per potersi inserire efficacemente nel mondo del lavoro nelle funzioni marketing, commerciale e comunicazione. Per operare in questi ambiti, occorre sempre più avere una formazione a 360° sui temi e le sfide emergenti, così da competere nei mercati nazionali e internazionali.

                  Il Master consente ai partecipanti di mettersi in gioco e crescere sul piano professionale e personale, immersi in un ambiente stimolante e costruttivo. Il percorso formativo è caratterizzato, a tale scopo, da un taglio molto applicativo, ove ai momenti d’aula sono costantemente affiancati laboratori di approfondimento anche in partnership con le imprese.

                  Il Master è patrocinato dalla SIM, Società Italiana di Marketing, e vive all’interno di Centrimark, Centro Ricerche di Marketing dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, con il quale si interfaccia costantemente.

                  Finalità del Master

                  Il Master in Marketing Management ha l’obiettivo di sviluppare nelle funzioni commerciali, di marketingvendita ecomunicazione delle imprese, profili professionali e manageriali, quali:

                  • Product manager
                  • Brand manager
                  • Account manager (d’impresa e d’agenzia di comunicazione)
                  • Sales manager
                  • Trade Marketing manager
                  • Category Manager
                  • Communication manager
                  • ResponsabilePR e immagine

                  La didattica del Master

                  Il Master è suddiviso in 5 aree tematiche con l’obiettivo di sviluppare specifiche competenze legate al processo di marketing management.

                  • Competenze analitico-decisionali: lettura e comprensione delle dinamiche di mercato
                  • Competenze specifiche di settore: specificità di gestione delle attività di marketing nel settore dei servizi e delle imprese rivolte al mercato industriale
                  • Competenze legate ai processi di innovazione nei rapporti con il mercato: le logiche e le modalità di presidio delle relazioni impresa-mercato
                  • Competenze trasversali volte a potenziare le capacità individuali, tecniche e relazionali
                  • La Palestra delle soft skills

                  Durante il percorso d’aula, sono previste diverse tipologie di incontri di approfondimento con la presenza di manager e aziende:

                  • Laboratori professionalizzanti, caratterizzati dal focus su alcune abilità pratiche chiave per operare in azienda
                  • Meet the manager, momenti di confronto con i manager sulle dimensioni operative della loro vita professionale
                  • Business challenge, sfide concrete, lanciate dalle imprese, per consentire agli studenti di misurarsi con la complessità dei processi decisionali aziendali
                  • Work-lab, incontri finalizzati a identificare i trend e gli insight del marketing del futuro insieme a imprese e professional

                  Ammissione al Master

                  Requisiti di Ammissione

                  • Laurea primo livello
                  • Titolo equivalente
                  • Laureandi

                  Il costo per frequentare il Master

                  Frequentare questo master ha un costo di € 8500 Esente IVA.

                  Borse di Studio

                  Scopri tutte le agevolazioni e le borse di studio : richiedi maggiori informazioni, verrai contatta da un tutor.

                  Facilities del Master

                  • Tutoraggio
                  • Accesso wifi
                  • Mensa/Buoni Pasto
                  • Attività sportive
                  • Attività culturali

                  Il Placement

                  Servizi di Placement presenti

                  • Job posting
                  • Book e/o database dei diplomati
                  • Sportello dedicato
                  • Inoltro cv alle imprese
                  • Monitoraggio feedback aziende
                  • Presentazioni aziendali
                  • Careerday
                  • Individuazione aziende per stage
                  • Seminari di orientamento
                  • Affiancamento nei contatti con le aziende
                  • Monitoraggio qualità del tirocinio

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  %
                  100%
                  %
                  %
                  %
                  Italia
                  50%
                  50%
                  %
                  %
                  %

                  Professione Corpo Docente:

                  45%
                  Docenti universitari
                  5%
                  Ricercatori/lettori/visiting professor
                  40%
                  Professionisti
                  10%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                  Offerta formativa

                  Il Master in Marketing Management in sintesi:

                  Cosa Imparerai nel Master in Marketing Management dell'Università Cattolica del Sacro Cuore

                  Preparati a diventare un professionista nel settore del marketing con il Master in Marketing Management. Forniamo un percorso formativo completo, con l'obiettivo di formare figure professionali capaci di affrontare le sfide del mercato nazionale e internazionale.

                  Obiettivi del Master

                  Il nostro obiettivo è formare professionisti altamente qualificati nel settore del marketing, della comunicazione e delle funzioni commerciali, preparati a ricoprire ruoli chiave come:

                  • Brand Manager
                  • Sales Manager
                  • Product Manager
                  • Communication Manager
                  • Account Manager

                  Metodologia Didattica Innovativa

                  La didattica del Master è stata progettata per garantire un'esperienza di apprendimento completa e applicativa, combinando lezioni frontali con:

                  • Laboratori professionalizzanti
                  • Incontri con manager e aziende
                  • Business challenge reali
                  • Sessioni su soft skills e innovazione

                  Opportunità e Placement

                  Con un forte focus sull'employability, il Master in Marketing Management fornisce un'eccezionale rete di contatti nel mondo aziendale, aumentando significativamente le possibilità di inserimento nel mondo del lavoro. Scopri di più sulle nostre collaborazioni con le imprese e le storie di successo dei nostri alumni.

                  Ammissione e Costi

                  Per i dettagli riguardanti l'ammissione al Master, i requisiti e le borse di studio disponibili, ti invitiamo a contattare il nostro ufficio ammissioni. Investi nel tuo futuro professionale con un'istruzione di qualità.

                  Perché Scegliere il Nostro Master?

                  • Patrocinio della SIM, Società Italiana di Marketing
                  • Collegamento diretto con il Centrimark, Centro Ricerche di Marketing
                  • Formazione a 360° su temi emergenti e sfide del settore
                  • Didattica innovativa e inserimento lavorativo di successo

                  Ti aspettiamo per iniziare insieme un percorso di crescita e successo professionale nel marketing management. Iscriviti ora!