Master in Marketing Management Università Cattolica del Sacro Cuore

Il Master in Marketing Management erogato dall'Università Cattolica del sacro cuore offre la possibilità di mettersi in gioco e crescere sul piano personale e professionale, immersi in un ambiente stimolante e costruttivo. Il percorso formativo è caratterizzato a tale scopo da un taglio molto applicativo, ove ai momenti d’aula sono costantemente affiancati laboratori professionalizzanti anche in partnership con le imprese. L’offerta si estende anche alle persone che già lavorano, con una edizione serale a loro dedicata.

Ufficio Master Website

  • 0272343860
  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • OnLine
  • 1500 Ore
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore

        Master in Marketing Management

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • ONLINE

                      Il Master in Marketing Management erogato dall'Università Cattolica del sacro cuore ha l’obiettivo di sviluppare conoscenze e competenze professionalizzanti, necessarie a giovani laureati motivati per potersi inserire efficacemente nel mondo del lavoro nelle funzioni marketing, commerciale e comunicazione. Per operare in questi ambiti, occorre sempre più avere una formazione a 360° sui temi e le sfide emergenti, così da competere nei mercati nazionali e internazionali.

                      Il Master consente ai partecipanti di mettersi in gioco e crescere sul piano professionale e personale, immersi in un ambiente stimolante e costruttivo. Il percorso formativo è caratterizzato, a tale scopo, da un taglio molto applicativo, ove ai momenti d’aula sono costantemente affiancati laboratori di approfondimento anche in partnership con le imprese.

                      Il Master è patrocinato dalla SIM, Società Italiana di Marketing, e vive all’interno di Centrimark, Centro Ricerche di Marketing dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, con il quale si interfaccia costantemente.

                      Il Master in Marketing Management ha l’obiettivo di sviluppare nelle funzioni commerciali, di marketingvendita ecomunicazione delle imprese, profili professionali e manageriali, quali:

                      • Product manager
                      • Brand manager
                      • Account manager (d’impresa e d’agenzia di comunicazione)
                      • Sales manager
                      • Trade Marketing manager
                      • Category Manager
                      • Communication manager
                      • ResponsabilePR e immagine

                      Il Master è suddiviso in 5 aree tematiche con l’obiettivo di sviluppare specifiche competenze legate al processo di marketing management.

                      • Competenze analitico-decisionali: lettura e comprensione delle dinamiche di mercato
                      • Competenze specifiche di settore: specificità di gestione delle attività di marketing nel settore dei servizi e delle imprese rivolte al mercato industriale
                      • Competenze legate ai processi di innovazione nei rapporti con il mercato: le logiche e le modalità di presidio delle relazioni impresa-mercato
                      • Competenze trasversali volte a potenziare le capacità individuali, tecniche e relazionali
                      • La Palestra delle soft skills

                      Durante il percorso d’aula, sono previste diverse tipologie di incontri di approfondimento con la presenza di manager e aziende:

                      • Laboratori professionalizzanti, caratterizzati dal focus su alcune abilità pratiche chiave per operare in azienda
                      • Meet the manager, momenti di confronto con i manager sulle dimensioni operative della loro vita professionale
                      • Business challenge, sfide concrete, lanciate dalle imprese, per consentire agli studenti di misurarsi con la complessità dei processi decisionali aziendali
                      • Work-lab, incontri finalizzati a identificare i trend e gli insight del marketing del futuro insieme a imprese e professional
                      • Laurea primo livello
                      • Titolo equivalente
                      • Laureandi
                      Frequentare questo master ha un costo di € 8500 Esente IVA.

                      Provenienza allievi Worldwide

                      Dettaglio provenienza:

                      Europa
                      %
                      100%
                      %
                      %
                      %
                      Italia
                      50%
                      50%
                      %
                      %
                      %

                      Professione Corpo Docente:

                      45%
                      Docenti universitari
                      5%
                      Ricercatori/lettori/visiting professor
                      40%
                      Professionisti
                      10%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                      School

                      • Università Cattolica del Sacro Cuore (58)
                      Nome del Master
                      Master in International Business - MIB Milano
                      Master in International Marketing Management Milano
                      Master in International Human Resource Management - IHRM Milano
                      Master in Strategic Management for Global Business - SMGB Milano
                      Advanced global studies - MAGS Milano
                      Master in Servizi educativi per il Patrimonio artistico, dei Musei storici e di Arti visive Milano
                      Master in Accounting & Auditing Milano
                      Master di I livello in Comunicazione per il Settore Enologico e il Territorio Brescia
                      Master in Marketing Management
                      Master in Management dell’Immagine, del Cinema e dell’Audiovisivo - MICA Milano
                      Master in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità interattiva Milano
                      Master in Artiterapie e Terapie Espressive Milano
                      Master Progettare Cultura. Arte, Design, Imprese Culturali Milano
                      Master in Compliance in Financial Istitutions - COFIN Milano
                      Master in Competenze Interculturali e Integrazione dei Minori Milano
                      Master in International Cooperation and Development Milano
                      Master in specialista della formazione fisica per i settori giovanili nel calcio Milano
                      Master in Corporate Governance CORE-GOV Milano
                      Master Digital Innovation & Fintech: la trasformazione digitale nel settore bancario e assicurativo
                      Master in Credit Risk Management Milano
                      Master in Diritto penale dell'Impresa Milano
                      Master User Experience Psychology Milano
                      Master in Deutsch für die internationale Wirtschaftskommunikation Milano
                      Master in Comunicazione per le Industrie Creative Milano
                      Master in Relazioni d'Aiuto in Contesti di Sviluppo e Cooperazione Nazionale ed Internazionale Milano
                      Master Eventi e Comunicazione per la cultura - MEC. Arte, cinema, musica e spettacolo Milano
                      Master in Corporate Communication Milano
                      Master in Digital Communications Specialist Milano
                      Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali Milano
                      Master in Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite Milano
                      Master in Economia e gestione degli Scambi Internazionali Milano
                      Master in Comunicare lo Sport Milano
                      Master Azioni e Interazioni Attraverso la Teatralità Milano
                      Master in Museologia, Museografia e Gestione dei Beni Culturali
                      Master in Arts Management Milano
                      Master in Data Science for Management Milano
                      Master in Didattica dell'Italiano l2 Milano
                      Master di I livello in Direzione delle Imprese Locali e Globali (new global business) Brescia
                      Master in Middle Eastern Studies – MIMES Milano
                      Master in le funzioni organizzative in Protezione Civile, sicurezza e difesa civile Milano
                      Master di I livello in Social Impact Economy & Management (locale, globale, business e non business) Brescia
                      Master in Media Relation e Comunicazione d'Impresa Milano
                      Master in Professione Editoria (libri, periodici, web) Milano
                      Master in Ideazione e Produzione Audiovisiva, Cinematografica e per i media Digitali Milano
                      Master in FareTV. Gestione, sviluppo, comunicazione Milano
                      Master in Sport e Intervento Psicosociale Milano
                      Master in Competenze Filosofiche per le Decisioni Economiche Milano
                      Master in Mediazione Familiare e Comunitaria Milano
                      Master in Finanza Sostenibile Milano
                      Master in lingue slave orientali per le imprese internazionali del "Made in Italy" - LiSMIT Milano
                      Master in Corporate Advisory e Risorse Interculturali - CARINT
                      Master in Comunicazione Musicale Milano
                      Master Neuroscienze Comportamentali: prevenzione, neuropotenziamento e neuroriabilitazione Milano
                      Brescia
                      Master in Event & Entertainment Design - Eventainment Milano
                      Master Fare Radio, Produzione e Management dei Prodotti Radiofonici Milano