Master in Marketing Management Università Cattolica del Sacro Cuore

Il Master in Marketing Management offre la possibilità di mettersi in gioco e crescere sul piano personale e professionale, immersi in un ambiente stimolante e costruttivo. Il percorso formativo è caratterizzato a tale scopo da un taglio molto applicativo, ove ai momenti d’aula sono costantemente affiancati laboratori professionalizzanti anche in partnership con le imprese. L’offerta si estende anche alle persone che già lavorano, con una edizione serale a loro dedicata.

Ufficio Master Website

  • 0272343860
  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Formula mista
  • OnLine
  • 1500 Ore

Il Master in Marketing Management ha l’obiettivo di sviluppare conoscenze e competenze professionalizzanti, necessarie a giovani laureati motivati per potersi inserire efficacemente nel mondo del lavoro nelle funzioni marketing, commerciale e comunicazione. Per operare in questi ambiti, occorre sempre più avere una formazione a 360° sui temi e le sfide emergenti, così da competere nei mercati nazionali e internazionali.

Il Master consente ai partecipanti di mettersi in gioco e crescere sul piano professionale e personale, immersi in un ambiente stimolante e costruttivo. Il percorso formativo è caratterizzato, a tale scopo, da un taglio molto applicativo, ove ai momenti d’aula sono costantemente affiancati laboratori di approfondimento anche in partnership con le imprese.

Il Master è patrocinato dalla SIM, Società Italiana di Marketing, e vive all’interno di Centrimark, Centro Ricerche di Marketing dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, con il quale si interfaccia costantemente.

Finalità

Il Master in Marketing Management ha l’obiettivo di sviluppare nelle funzioni commerciali, di marketingvendita ecomunicazione delle imprese, profili professionali e manageriali, quali:

  • Product manager
  • Brand manager
  • Account manager (d’impresa e d’agenzia di comunicazione)
  • Sales manager
  • Trade Marketing manager
  • Category Manager
  • Communication manager
  • ResponsabilePR e immagine

Il Master è suddiviso in 5 aree tematiche con l’obiettivo di sviluppare specifiche competenze legate al processo di marketing management.
Competenze analitico-decisionali: lettura e comprensione delle dinamiche di mercato

  • marketing strategico e product management 
  • consumer behaviour
  • controllo di marketing 
  • metodologie per le ricerche qualitative d'impresa 
  • metodologie per le ricerche quantitative d'impresa 
  • marketing business law 

Competenze applicative e di processo: gestione delle relazioni tra impresa e gli stakeholders di riferimento nei mercati domestici e internazionali

  • marketing internazionale
  • politiche di comunicazione e gestione della marca 
  • sales management*
  • trade marketing e category management 

Competenze specifiche di settore: specificità di gestione delle attività di marketing nel settore dei servizi e delle imprese rivolte al mercato industriale

  • marketing dei servizi* 
  • business marketing* 

Competenze legate ai processi di innovazione nei rapporti con il mercato: le logiche e le modalità di presidio delle relazioni impresa-mercato

  • digital marketing*
  • marketing non convenzionale 
  • marketing sistemico e relazioni d'impresa 
  • product and service innovation 

Competenze trasversali volte a potenziare le capacità individuali, tecniche e relazionali.

  • esercitazioni excel
  • public speaking
  • attività di orientamento

stage (solo per edizione diurna) e  project work 3 CFU
*  2 a scelta dello studente

Deadiline candidatura:

3/01/2022

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
Costo del master: 8500 Esente IVA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore

        Master in Marketing Management

                Puoi anche scrivere un messaggio:

                  * campi obbligatori
                  Normativa privacy
                    • Altre edizioni
                    • ONLINE 03 gennaio 2022

                    Social stream

                    Provenienza allievi Worldwide:
                    Dettaglio provenienza:
                    Europa
                    %
                    100%
                    %
                    %
                    %
                    Italia
                    50%
                    50%
                    %
                    %
                    %
                    Professione Corpo Docente:
                    45%
                    Docenti universitari
                    5%
                    Ricercatori/lettori/visiting professor
                    40%
                    Professionisti
                    10%
                    Consulenti/liberi professionisti
                    * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master