Master in Viticulture and Enology: Innovation Meets Tradition [venit]

Università Cattolica del Sacro Cuore Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali

Questo master è progettato per coloro che desiderano approfondire le loro conoscenze nel campo della viticoltura e dell'enologia, unendo aspetti tradizionali e tecniche innovative. Il programma è strutturato per offrire una solida base teorica accompagnata da un'ampia gamma di attività pratiche, tra cui stage in cantine leader, lezioni da parte di esperti riconosciuti a livello internazionale e visite tecniche in vigneti. Gli studenti avranno l'opportunità di imparare direttamente da professionisti del settore, partecipando a ricerche e progetti applicati. Il master si impegna a formare figure professionali capaci di affrontare le sfide future del settore vinicolo, promuovendo pratiche sostenibili e innovazioni tecnologiche senza perdere di vista la tradizione vitivinicola che caratterizza le varie aree di produzione. Gli obiettivi del corso includono lo sviluppo di competenze in gestione del vigneto, tecnologie di vinificazione, strategie di marketing del vino e turismo enologico, preparando gli studenti a diventare leader nel settore.

  • Master di primo Livello
  • Full time
  • 14 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Piacenza
    30/ago/2023
    01/set/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali

          Master in Viticulture and Enology: Innovation Meets Tradition [venit]

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                The Viticulture & Enology: innovation meets tradition program aims at addressing how vineyard and winery innovation is quickly becoming part of the Italian viticulture tradition.

                To acquire solid methodology and knowledge suitable to address innovation issues in the vineyard and the winery, to achieve specific skills for new canopy management techniques suitable to mitigate undesired climate-related effects, new sustainable approaches for pest and disease control, precision viticulture and enology, and to develop the ability to diagnose limiting factors occurring in vineyard and winery and to produce suitable solutions.

                14 months (included 3 weeks of optional pre-course)

                Bachelor’s degree (180 ECTS), Good command of the English language (both oral and written)

                compilare entro il 30 agosto 2023 la domanda di ammissione on-line e seguire le indicazioni del sito.

                Frequentare questo master ha un costo di € 7500 .

                Il Master in Viticulture and Enology: Innovation Meets Tradition [venit] in sintesi:

                Master in Viticoltura ed Enologia: Innovazione Incontra Tradizione

                Scopri il Master Universitario in Viticoltura ed Enologia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, un percorso formativo avanzato dedicato a chi aspira ad eccellere nel settore vinicolo. Unendo innovazione e tradizione, il master offre una preparazione di alto livello in gestione del vigneto, tecnologie di vinificazione, marketing del vino e turismo enologico. Attraverso stage, lezioni con esperti internazionali e visite tecniche, prepariamo i futuri leader del settore vinicolo a promuovere pratiche sostenibili e innovazioni tecnologiche. Con sede a Piacenza, il master si svolge in 14 mesi e ha una quota di iscrizione di €7500. Non perdere l'opportunità di iscriverti entro il 30/ago/2023 e iniziare il tuo percorso il 01/set/2023.

                SINTESI