Master in Didattica e Psicopedagogia per Alunni con Disturbo da Deficit d'Attenzione/iperattività - Adhd - Ddai

Università Cattolica del Sacro Cuore Facoltà di Scienze Della Formazione

Questo master online fornisce competenze avanzate per la gestione educativa e didattica degli alunni con Disturbo da Deficit d'Attenzione/Iperattività (ADHD) in contesti formali ed extrascolastici. Il programma approfondisce le tematiche bio-psico-sociali dell'ADHD, le strategie di valutazione e intervento, e offre opportunità di tirocinio e esperienze dirette. Il corso, strutturato in tre moduli tematici, prevede un impegno totale di 1500 ore distribuite su 9 mesi. Al termine, verrà rilasciato un diploma di Master universitario di I livello in Disturbo da Deficit d'Attenzione/Iperattività.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    30/set/2022
    21/ott/2022
  • Milano
    30/set/2022
    21/ott/2022
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà di Scienze Della Formazione

          Master in Didattica e Psicopedagogia per Alunni con Disturbo da Deficit d'Attenzione/iperattività - Adhd - Ddai

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master Didattica e Psicopedagogia per alunni con Disturbo da Deficit d'Attenzione/Iperattività - ADHD - DDAI si propone di offrire competenze specialistiche nel campo dell'educazione e della didattica per persone con ADHD.

                Il Master ha l'obiettivo di formare professionisti in grado di gestire progetti educativi e didattici per potenziare le abilità cognitive, emotive e relazionali delle persone con Disturbo da Deficit d'Attenzione/Iperattività.

                La didattica del Master è strutturata in tre moduli tematici obbligatori relativi alla formazione delle competenze specifiche e trasversali nella didattica con alunni con ADHD.

                Il Master è rivolto a docenti delle scuole statali e paritarie, dirigenti scolastici delle scuole statali, coordinatori didattici delle scuole paritarie, educatori in possesso di titolo di laurea triennale o magistrale/specialistica, o conseguita in base al vecchio ordinamento, nelle discipline pedagogiche, sociologiche, psicologiche; laureati in settori affini all’educazione e all’insegnamento. Laureandi che conseguano il titolo entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2021/2022 (entro marzo/aprile 2023) possono accedere al Master.

                I candidati devono compilare la domanda attraverso il portale ammissione e inviarla entro il 30 settembre 2022, allegando il curriculum vitae.

                Frequentare questo master ha un costo di € 800 .

                Il Master in Didattica e Psicopedagogia per Alunni con Disturbo da Deficit d'Attenzione/iperattività - Adhd - Ddai in sintesi:

                Perché scegliere il Master in Didattica e Psicopedagogia per Alunni con ADHD?

                Il Master in Didattica e Psicopedagogia per Alunni con ADHD dell'Università Cattolica del Sacro Cuore è una formazione avanguardia dedicata a docenti, educatori e professionisti che desiderano specializzarsi nella gestione educativa e didattica di alunni con Disturbo da Deficit d'Attenzione/Iperattività. Offre competenze avanzate attraverso un approccio bio-psico-sociale, strategie specifiche di valutazione e intervento, e una ricca opportunità di tirocinio. Con un percorso di 1500 ore distribuite in 9 mesi, è la scelta ideale per chi cerca una preparazione concreta e riconosciuta nel campo dell'educazione inclusiva.

                Dettagli del Master

                • Moduli tematici dedicati all'ADHD
                • Docenti esperti e professionisti del settore
                • Modalità online e presenza a Milano
                • Costo accessibile e opportunità di esperienza diretta
                SINTESI