Master in Comunicazione Aumentativa Alternativa

Università Cattolica del Sacro Cuore Facoltà di Scienze Della Formazione

Questo master fornisce competenze avanzate per la progettazione e la conduzione di progetti di Comunicazione Aumentativa Alternativa. Gli studenti acquisiranno competenze specialistiche per supportare individui con Complessi Bisogni Comunicativi in contesti come strutture sanitarie, riabilitative e socio-sanitarie, scuole, comunità e associazioni. Il programma formativo include lezioni teoriche, laboratori pratici e attività di tirocinio. Il master permette l'integrazione delle competenze acquisite nei contesti professionali dei partecipanti. Metodi didattici innovativi favoriscono lo sviluppo di abilità pratiche e promuovono una comunicazione efficace. Il master gode di importanti accreditamenti e collaborazioni con esperti di fama mondiale nel settore.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • 9 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Milano
    31/mag/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà di Scienze Della Formazione

          Master in Comunicazione Aumentativa Alternativa

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Comunicazione Aumentativa Alternativa ha lo scopo di offrire competenze per l'avvio e la conduzione di progetti di CAA rivolti a persone con Complessi Bisogni Comunicativi e coinvolte nella loro vita.

                Le finalità del Master sono quelle di fornire competenze nella definizione, programmazione e conduzione di progetti di CAA, integrabili nella professionalità di ciascuno in vari contesti.

                Il Master prevede lezioni teoriche frontali, laboratori ed attività pratiche per sviluppare le capacità di lavoro e la padronanza delle strategie per promuovere una comunicazione efficace.

                L'accesso al Master è previsto per coloro con laurea triennale o magistrale in vari settori. Eventualmente, valutato il CV e svolto un colloquio motivazionale.

                Le candidature sono valutate in ordine di ricevimento. In caso di domande superiori ai posti disponibili, viene valutato il CV e può essere svolto un colloquio motivazionale.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2300 .

                Il Master in Comunicazione Aumentativa Alternativa in sintesi:

                Scopri il Master in Comunicazione Aumentativa Alternativa all'Università Cattolica del Sacro Cuore

                Il Master in Comunicazione Aumentativa Alternativa, offerto dalla Facoltà di Scienze Della Formazione, è progettato per formare esperti capaci di supportare persone con Complessi Bisogni Comunicativi in vari contesti professionali. Scopri come questo programma unico abilita gli studenti attraverso metodi didattici innovativi e laboratori pratici.

                Opportunità di Carriera e Formazione Pratica

                Con il nostro master, ottieni non solo competenze teoriche ma anche esperienze di tirocinio preziose per il tuo futuro professionale. Partecipa a progetti di CAA in ambiti sanitari, educativi e sociali. Preparati a fare la differenza nella vita di molti.

                Ammissioni e Costi

                Sei interessato? Controlla i requisiti di ammissione per unirti a noi a Milano. Scadenza iscrizioni: 31 Maggio 2023. Il costo del master è di €2300.

                SINTESI