Realizzato dall’Alta Scuola in Media, comunicazione e spettacolo (ALMED) e dal Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi (Ce.R.T.A.), in collaborazione con le Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere e Lettere e filosofia dell’Università Cattolica, il Master vuole costruire un percorso per formare figure professionali che possano rispondere alle attuali esigenze delle imprese tv, in un mercato in rapida trasformazione e segnato dai processi di digitalizzazione e di convergenza.
L’ordinamento didattico è articolato come segue.
- Teorie e tecniche del sistema televisivo e mediale
- Elementi di storia della televisione
- Filiera della produzione e distribuzione televisiva
- Costruzione dei palinsesti
- Analisi del testo televisivo convergente
- Ricerca e analisi dei consumi televisivi
- Promozione e marketing del brand tv
- Offerta e piattaforme tecnologiche
- Scenario televisivo internazionale e mercati
- Diritto televisivo e copyright
sono previsti laboratori, incontri con professioni e testimonianze.