Professione: Direttore di produzione televisivaLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Direttore di produzione televisiva è un professionista altamente specializzato nel campo dell'organizzazione di produzioni televisive. La sua figura ricopre un ruolo chiave all'interno di una produzione televisiva, occupandosi di gestire l'intero processo produttivo, dalla pianificazione alla realizzazione e post-produzione del prodotto finale. Il Direttore di produzione televisiva ha competenze in ambito gestionale, finanziario, tecnico e artistico, grazie al quale è in grado di coordinare e supervisionare tutte le fasi della produzione, assicurandosi dell'efficienza e della qualità del lavoro svolto dal team di professionisti che collaborano al progetto. Inoltre, il Direttore di produzione televisiva si occupa della gestione del budget assegnato alla produzione, organizza il calendario di produzione, gestisce gli eventuali imprevisti e coordina gli acquisti dei materiali necessari alla produzione. È richiesta una grande capacità organizzativa, di problem solving e di lavoro di team, oltre a una solida conoscenza delle tecniche di produzione televisiva e delle risorse tecnologiche necessarie. Essere un Direttore di produzione televisiva richiede, inoltre, una spiccata creatività e capacità di innovazione, essendo chiamato a lavorare in un settore in costante evoluzione tecnologica e stilistica.

// TROVATI 4 MASTER [in 4 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in FareTV. Gestione, sviluppo, comunicazione

Il Master universitario di I livello FareTV. Gestione, sviluppo, comunicazione, giunto alla seconda edizione, ha l’ambizioso obiettivo di formare professionisti da inserire nella “macchina” dell’industria televisiva.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7000 
  • Milano - Italia

Master in Ideazione e Produzione Audiovisiva, Cinematografica e per i media Digitali

Comunicazione è una parola magica e l’immaginazione deve essere allenata. Serve però conoscere a fondo il linguaggio e la tecnologia. Al Master potete conoscere il percorso di un prodotto video, di un content per la TV, per il cinema e i nuovi formati per i new media.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7000 
  • Milano - Italia
MasterGeneration

Master in Web Marketing, Social Strategy & UX Design

Il Master in WEB MARKETING, SOCIAL STRATEGY & UX DESIGN è finalizzato al raggiungimento delle conoscenze e competenze richieste per lavorare nel mondo digital.

Gestione delle Produzione Cinematografica e Televisiva- Master in Management delle Imprese Creative

Gestione della Produzione Cinematografica e Televisiva, una Major del Master in Management Imprese Creative, intende fornire una formazione avanzata per la gestione e lo sviluppo commerciale delle realizzazioni cinematografiche, televisive e audiovisive.

Luiss Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 16000 
  • Roma - Italia
  •   Video

Master Fare Radio. Creazione e Comunicazione del Prodotto Radiofonico, Audio e Podcast

Il Master Fare Radio punta alla costruzione di figure professionali della radio offrendo agli allievi l’opportunità di partecipare, fin dalle prime fasi progettuali, alla realizzazione di un programma sperimentandone i risvolti manageriale e di promozione.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 6500 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 16/dic/2024