Professione: Product manager di canali televisiviLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il product manager di canali televisivi è una figura professionale che si occupa della gestione e sviluppo di prodotti televisivi. Si tratta di un ruolo di grande responsabilità in cui si deve avere un'ottima conoscenza del mercato televisivo, delle esigenze degli utenti e delle innovazioni tecnologiche in ambito audiovisivo. In particolare, il product manager di canali televisivi si concentra sulla pianificazione e realizzazione degli aspetti tecnici e editoriali dei programmi televisivi, lavorando a stretto contatto con i team di produzione, autori, sceneggiatori e giornalisti. La sua attenzione è rivolta al mantenimento e alla crescita dell'audience, alla ricerca di nuove idee per incrementare il successo del canale e alla sviluppo di strategie di marketing per aumentare la visibilità e la pubblicità del prodotto televisivo. Inoltre, il product manager di canali televisivi si occupa anche della gestione dei budget per il lancio e la promozione dei programmi, della gestione delle attività di vendita spazi pubblicitari e della valutazione delle performance dei gruppi di lavoro e dei programmi che essi realizzano. Per ricoprire questo ruolo sono richieste competenze in ambito di marketing, gestione di progetti complessi, ricerca e sviluppo del prodotto televisivo, relazioni pubbliche e gestione finanziaria. Un'ottima capacità decisionale, proattività e orientamento all'innovazione sono essenziali per avere successo come product manager di canali televisivi.

// TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in FareTV. Gestione, sviluppo, comunicazione

Il Master universitario di I livello FareTV. Gestione, sviluppo, comunicazione, giunto alla seconda edizione, ha l’ambizioso obiettivo di formare professionisti da inserire nella “macchina” dell’industria televisiva.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7000 
  • Milano - Italia

Master Fare Radio. Creazione e Comunicazione del Prodotto Radiofonico, Audio e Podcast

Il Master Fare Radio punta alla costruzione di figure professionali della radio offrendo agli allievi l’opportunità di partecipare, fin dalle prime fasi progettuali, alla realizzazione di un programma sperimentandone i risvolti manageriale e di promozione.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 6500 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 16/dic/2024
Università degli Studi di Torino - Dipartiento di Giurisprudenza, Dipartimento di Informatica - Corep

Master Innovazione Digitale e Legal Compliance

Master di I livello in Alto Apprendistato, durata biennale, rivolto a laureati di qualsiasi titolo di laurea. Aderiscono aziende con sede operativa in Piemonte, interessate ad attivare processi di digitalizzazione in base alle strategie aziendali, che assumeranno contestualmente ad inizio master.