Professione: Produttore di pubblicità televisivaLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il produttore di pubblicità televisiva svolge un ruolo cruciale nell'industria del marketing e della comunicazione. Questa professione richiede competenze avanzate in gestione dei progetti, creatività e conoscenza delle tecniche di produzione. Un produttore di spot televisivi deve coordinare team di lavoro, gestire budget e scadenze, e assicurare che il prodotto finale rispecchi le esigenze del cliente e le aspettative del pubblico target. L'abilità di lavorare sotto pressione e la capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti sono essenziali. La formazione post laurea, come i master in produzione televisiva o marketing e comunicazione, offre le conoscenze avanzate necessarie per eccellere in questo campo. I corsi spesso includono moduli su strategia di comunicazione, tecniche di produzione avanzata, e utilizzo degli strumenti digitali più recenti.

// TROVATI 7 MASTER [in 7 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Gestione delle Produzione Cinematografica e Televisiva- Master in Management delle Imprese Creative

Gestione della Produzione Cinematografica e Televisiva, una Major del Master in Management Imprese Creative, intende fornire una formazione avanzata per la gestione e lo sviluppo commerciale delle realizzazioni cinematografiche, televisive e audiovisive.

Luiss Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 16000 
  • In partenza Roma - Italia  - 20/gen/2025
  •  Video

Master in sviluppo, produzione e distribuzione cinema e audiovisivo - Creare Storie

"Creare Storie" si propone di innovare radicalmente l'induzione delle competenze di base necessarie per l'accesso ai mestieri del mondo dell'audiovisivo, guardando a lungo termine alla forza lavoro che sarà attiva nei prossimi decenni

Anica Academy
  • Full time
  • 800 Ore
  • 4000 
  • Roma - Italia
Università degli Studi di Verona - Centro Studi Interculturali

Master in Intercultural Competence and Management

Master universitario online in “Intercultural Competence and Management - Mediazione Interculturale, Comunicazione e Gestione dei Conflitti” – con tre weekend di lezioni in presenza. Il Master è diretto dal Prof. Agostino Portera, ordinario di Pedagogia Interculturale all'Università di Verona.

Master in International Screenwriting and Production

The one year Master in International Screenwriting and Production is a postgraduate program that aims at creating professionals working in the entertainment business (mainly screenwriters, story editors and producers), providing them with a thorough understanding of the audiovisual industry

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Formula weekend
  • 1500 Ore
  • SI
  • 9900 
  • Milano - Italia
  •  Evento

Master in Ideazione e Produzione Audiovisiva, Cinematografica e per i media Digitali

Comunicazione è una parola magica e l’immaginazione deve essere allenata. Serve però conoscere a fondo il linguaggio e la tecnologia. Al Master potete conoscere il percorso di un prodotto video, di un content per la TV, per il cinema e i nuovi formati per i new media.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7000 
  • Milano - Italia
  •  Evento

Master in Traduzione per il Cinema, la Televisione e l'Editoria Multimediale

Questo master si svolge presso l'Università di Torino ed è caratterizzato da un costo di iscrizione di €3052.00 e da un'offerta formativa in lingua italiana. La scadenza per la presentazione delle domande è in data Lunedì 4 Dicembre 2023 - 15:00.

Master in Cinema e Televisione

Questo master offre una formazione tecnico-pratica nel campo del cinema e della televisione, con focus sulla realizzazione di lavori audiovisivi e sull'acquisizione di competenze professionali. Gli allievi hanno l'opportunità di effettuare stage esterni presso aziende del settore e di sviluppare progetti sia cinematografici che televisivi.

Master in Cinema, Serie tv, Format: Sceneggiatura, Produzione, Marketing

Il Master permette agli studenti di approfondire gli strumenti tecnici e operativi relativi sia all’attività di scrittura che a quella di produzione e distribuzione di opere audiovisive. Affronta in dettaglio gli aspetti creativi, legali ed economici legati alla creazione e diffusione di opere audiovisive.