Questo master offre un percorso formativo completo per gli infermieri di famiglia e di comunità, focalizzato sull'acquisizione di competenze per valutare lo stato di salute, promuovere interventi di prevenzione, gestire percorsi assistenziali personalizzati e favorire la continuità assistenziale. I partecipanti potranno acquisire competenze per operare in ambito territoriale, collaborando con diverse figure professionali e garantendo risposte efficaci alle esigenze della comunità. Il master include lezioni teoriche, laboratori pratici e tirocinio clinico, con l'obiettivo di formare figure professionali preparate e competenti.
Contenuto del Master
Il Master in breve
L'Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina 'A. Gemelli' attiva per l'anno accademico 2023/24 la III edizione del Corso Master universitario di primo livello in Infermiere di Famiglia e di Comunità.
Finalità del Master
Il Master ha lo scopo di garantire ai partecipanti il conseguimento di competenze specifiche necessarie per organizzare, pianificare, gestire e supervisionare i processi infermieristici in ambito territoriale.
La didattica del Master
Il calendario si articolerà in lezioni di didattica frontale, Laboratori Pratici e tirocinio clinico. Le lezioni si svolgeranno presso le aule del Corso di laurea in Infermieristica, inizierà a novembre 2023 e terminerà a ottobre 2024.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto al personale infermieristico in possesso di specifici titoli di studio o abilitazioni.
Candidarsi al Master
Per presentare la domanda di ammissione ai master universitari accedere al Sistema di iscrizioni online del Campus di Roma.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 2500 .