Questo master offre un programma formativo completo che approfondisce gli aspetti fisiopatologici, clinici, diagnostici e terapeutici delle malattie vascolari arteriose, venose e linfatiche. È strutturato per fornire una formazione teorica e pratica riguardo alla diagnostica strumentale vascolare avanzata e ai protocolli attuali di diagnosi e terapia. Gli studenti avranno l'opportunità di discutere una tesi di diploma su un argomento di patologia vascolare e acquisire competenze per lavorare in ambito di Angiologia, Cardiologia, Medicina Interna o branche affini. Il master prevede una quota di partecipazione e due rate da versare durante l'anno accademico.
Contenuto del Master
Il Master in breve
L'Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli” attiva, per l'anno accademico 2023/24 la III edizione il Master universitario di secondo livello in Angiologia e diagnostica vascolare.
Finalità del Master
Il Master universitario in Angiologia e diagnostica vascolare ha lo scopo di fornire un approfondimento teorico-pratico degli aspetti fisiopatologici, clinici, diagnostici e terapeutici delle malattie vascolari arteriose, venose e linfatiche.
La didattica del Master
Il calendario del Master si articola in cicli della durata di una settimana che avranno cadenza mensile. Il termine per la presentazione della domanda è fissato al 15 novembre 2023. Le lezioni si svolgeranno presso la Facolta’ di Medicina e Chirurgia dell’Universita’ Cattolica del Sacro Cuore in Roma con inizio Gennaio 2024 e termine Dicembre 2024.
Ammissione al Master
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 2000 .