Master in Agri-Food Business

Università Cattolica del Sacro Cuore Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali

Questo master di secondo livello si propone di formare figure professionali altamente specializzate nel settore dell'agribusiness, fornendo approfondite competenze in ambito aziendale, economico e giuridico. Gli studenti acquisiranno le conoscenze necessarie per gestire in modo efficace e sostenibile imprese agricole e alimentari, affrontando le sfide di un mercato sempre più complesso e globale. Il programma formativo si concentra su tematiche attuali e innovative, offrendo strumenti concreti per affrontare le esigenze del settore. Attraverso lezioni teoriche, casi studio e progetti pratici, i partecipanti saranno in grado di sviluppare competenze di analisi, pianificazione e gestione strategica delle imprese. Il master promuove inoltre lo sviluppo di capacità relazionali e comunicative, fondamentali per operare con successo in un contesto internazionale. Il completamento del percorso di studi abilita gli studenti a inserirsi in organizzazioni del settore agroalimentare, a svolgere ruoli di consulenza e gestione, nonché a intraprendere percorsi di ricerca e sviluppo.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Cremona
    10/dic/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali

          Master in Agri-Food Business

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Agri-Food Business in sintesi:

                Scopri il Master in Agri-Food Business dell'Università Cattolica

                Il Master in Agri-Food Business dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, con sede a Cremona, è il percorso ideale per chi desidera diventare un professionista di alto livello nel settore agroalimentare. Offrendo una formazione avanzata in ambito aziendale, economico e giuridico, prepara gli studenti ad affrontare le sfide di un mercato globale, promuovendo una gestione efficace e sostenibile delle imprese agricole e alimentari.

                Cosa Apprenderai

                • Competenze avanzate in analisi, pianificazione e gestione strategica
                • Conoscenza approfondita del settore agribusiness
                • Capacità di operare in contesti internazionali

                Sbocchi Professionali

                Concludendo il Master, avrai la possibilità di inserirti in organizzazioni del settore agroalimentare, intraprendere percorsi di ricerca o svolgere ruoli di consulenza e gestione. Un’opportunità unica per chi mira ad un futuro brillante nell'agribusiness.

                SINTESI