Questo master biennale si concentra sull'identità alimentare, approfondendo la conoscenza dei prodotti tipici europei. Coordinato dall'Ecole Supérieure d'Agriculture (ESA) d'Angers, fa parte del programma europeo Erasmus Mundus e richiede la conoscenza di base dell'inglese e del francese. Il percorso formativo prevede corsi su analisi sensoriale, economia agraria e marketing, mentre il periodo finale di 6 mesi consente agli studenti di svolgere un progetto professionale nel settore agroalimentare europeo. Per iscriversi è necessario compilare la domanda di ammissione online sul sito dedicato entro il 30 aprile 2024.
Contenuto del Master
Il Master in breve
L'Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali, da diversi anni attiva il Master universitario di primo livello Food-Identity (Prodotti tipici europei), un master biennale che vede coinvolte le diverse istituzioni universitarie europee.
Finalità del Master
Master description not found
La didattica del Master
Il corso di Master universitario di primo livello ha la durata di complessivi 120 crediti, pari a 3000 ore. E' previsto inoltre un periodo finale di 6 mesi per lo svolgimento di un progetto professionale presso una realtà operativa nel settore agroalimentare europeo.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Lo studente innanzitutto deve essere ammesso al Master Food Identity all'ESA d'Angers. Successivamente, solo coloro che sono regolarmente iscritti al master europeo di cui sopra, possono iscriversi anche presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza per l'ottenimento del titolo italiano, senza pagare ulteriori quote d'iscrizione.
Candidarsi al Master
Per iscriversi al Master Food Identity è necessario compilare la domanda di ammissione on-line e seguire le indicazioni del sito: http://master.unicatt.it/ammissione