Master in Food-Identity (prodotti Tipici Europei)

Università Cattolica del Sacro Cuore Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali

Questo master biennale si concentra sull'identità alimentare, approfondendo la conoscenza dei prodotti tipici europei. Coordinato dall'Ecole Supérieure d'Agriculture (ESA) d'Angers, fa parte del programma europeo Erasmus Mundus e richiede la conoscenza di base dell'inglese e del francese. Il percorso formativo prevede corsi su analisi sensoriale, economia agraria e marketing, mentre il periodo finale di 6 mesi consente agli studenti di svolgere un progetto professionale nel settore agroalimentare europeo. Per iscriversi è necessario compilare la domanda di ammissione online sul sito dedicato entro il 30 aprile 2024.

  • Master di primo Livello
  • Inglese
  • Full time
  • 125 Giorni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Piacenza
    30/apr/2024
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali

          Master in Food-Identity (prodotti Tipici Europei)

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                L'Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali, da diversi anni attiva il Master universitario di primo livello Food-Identity (Prodotti tipici europei), un master biennale che vede coinvolte le diverse istituzioni universitarie europee.

                Master description not found

                Il corso di Master universitario di primo livello ha la durata di complessivi 120 crediti, pari a 3000 ore. E' previsto inoltre un periodo finale di 6 mesi per lo svolgimento di un progetto professionale presso una realtà operativa nel settore agroalimentare europeo.

                Lo studente innanzitutto deve essere ammesso al Master Food Identity all'ESA d'Angers. Successivamente, solo coloro che sono regolarmente iscritti al master europeo di cui sopra, possono iscriversi anche presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza per l'ottenimento del titolo italiano, senza pagare ulteriori quote d'iscrizione.

                Per iscriversi al Master Food Identity è necessario compilare la domanda di ammissione on-line e seguire le indicazioni del sito: http://master.unicatt.it/ammissione

                Il Master in Food-Identity (prodotti Tipici Europei) in sintesi:

                Scopri il Master in Food-Identity (prodotti Tipici Europei) presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore

                Entra nel mondo dell'agroalimentare europeo, specializzati con un percorso biennale che approfondisce la conoscenza dei prodotti tipici europei. Un'opportunità unica offerta dalla Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali, in collaborazione con l'Ecole Supérieure d'Agriculture (ESA) d'Angers, parte del programma Erasmus Mundus.

                Il nostro Master combina analisi sensoriale, economia agraria, e marketing, culminando in un progetto professionale di 6 mesi nel settore agroalimentare. È l'ideale per chi cerca una carriera nell'agroalimentare sostenibile e di qualità.

                Apri le porte alla tua carriera internazionale nel settore agroalimentare. Scadenza iscrizioni: 30 aprile 2024. Visita il sito ufficiale per maggiori informazioni.

                SINTESI