Professione: Brand manager di prodotti alimentariLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il brand manager di prodotti alimentari è una figura professionale che si occupa della gestione di un particolare marchio di prodotti alimentari. La sua responsabilità principale è quella di sviluppare e implementare strategie di marketing che permettano di promuovere e far conoscere il marchio in questione. In particolare, il brand manager di prodotti alimentari si occupa di analizzare i dati del mercato per individuare le opportunità di business, definire i target di riferimento e identificare i canali di comunicazione più efficaci per raggiungere il pubblico di interesse. Si occupa anche della pianificazione delle campagne pubblicitarie, del coordinamento delle attività di comunicazione, della gestione dei social media e della supervisione degli eventi e delle attività promozionali. Il brand manager di prodotti alimentari deve inoltre monitorare costantemente il mercato e la concorrenza, al fine di individuare nuove opportunità di crescita e miglioramento del marchio. Per poter svolgere questo lavoro con successo, il brand manager di prodotti alimentari deve avere una solida conoscenza del settore alimentare, delle tendenze del mercato, delle dinamiche di marketing e di branding. Inoltre, deve possedere ottime capacità di gestione del tempo e delle risorse, oltre ad avere una forte attitudine all'innovazione, alla creatività e alla flessibilità.

TROVATI 22 MASTER [in 22 Sedi / Edizioni]

  • Horeca Trade Management - Major del Master in Marketing Management

    Luiss Business School

    Il programma ideale per chi vuole svolgere attività di customer insight, business development, trade marketing e vendita. Il progetto è sostenuto dalle aziende partner AFDB che finanziano oltre l’80% del valore totale del Master.

    Logo Cliente
    View: 215
    Master di primo Livello
    Formula:Full time
    Durata:12 Mesi
    Borse di studio: SI
    Costo: 16.000 

    Sedi del master

    Roma 27/ott/2025
  • Master Brand Design for Hospitality - IED Firenze

    IED | IED Comunicazione

    Il corso forma professionisti capaci di soddisfare la crescente richiesta che proviene dai settori del food e del beverage,del catering e dell'ospitalità turistica.E' rivolto a laureati nell'ambito marketing,comunicazione,management,economia,service e product design,turismo e branding

    Logo Cliente
    View: 159
    Master
    Formula:Full time
    Durata:12 Mesi
    Borse di studio: SI
    Costo: Non dichiarato

    Sedi del master

    Firenze 20/nov/2025
  • Master in Impresa e Tecnologia Ceramica

    Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia - Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari

    Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia - Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari

    Il Master in "Impresa e tecnologia ceramica" forma professionisti per l'industria ceramica, settore in costante innovazione tecnologica. L'obiettivo è creare figure con competenze nella gestione di sistemi di produzione e processi produttivi, anche nell'ottica della sostenibilità ambientale.

  • Master in Contratti e Imprese Nella Filiera Agrifood

    Università degli Studi di Bari Aldo Moro | Dipartimento di Giurisprudenza

    Questo master prevede un percorso formativo di 100 ore con lezioni sia in presenza che online, con la possibilità di scelta esclusiva della modalità online. Sono ammessi da un minimo di 15 ad un massimo di 40 partecipanti e il costo ammonta a 500,00 €.

    View: 60
    Master
    Formula:Formula weekend
    Durata:100 Ore
    Costo: 500 

    Sedi del master

    ONLINE
  • Master in Innovazione Nelle Scienze e Tecnologie Alimentari - Michele Ferrero

    Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali

    Questo master offre un'eccellente opportunità di specializzazione nelle Scienze e Tecnologie Alimentari, con un focus sull'innovazione. Il corso si svolge a Cremona, è tenuto in lingua inglese e ha una durata di un anno accademico. Scadenza per le iscrizioni: 27/06/2024.

    View: 90
    Master di primo Livello

    Sedi del master

    Cremona
  • Laurea magistrale in Consumer Behaviour: Psychology Applied to Food, Health and Environment

    Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà di Psicologia

    Consumer behaviour: psychology applied to food, health and environment is a graduate degree programme focused on understanding and modifying health-risk behaviours, lifestyles and consumption behaviours.

    View: 75
    Lauree Magistrali
    Durata:2 Anni

    Sedi del master

    Cremona
  • Master Food & Beverage Manager

    24ORE Business School

    Questo master fornisce le competenze chiave per avviare o accelerare una carriera di successo nel settore del Food & Beverage. Offre un'impareggiabile formazione manageriale online di 4 mesi con 23 ore di Self Education e 10 ore di sessioni Live.

    View: 29
    Master
    Durata:4 Mesi
    Costo: 2.600 

    Sedi del master

    ONLINE
  • Laurea magistrale in Food Marketing e Strategie Commerciali

    Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà di Economia

    Questo master nasce con l'obiettivo di formare laureati magistrali in grado di soddisfare un diffuso e ampio fabbisogno professionale nell’ambito delle imprese di produzione e di distribuzione operanti nei diversi settori del Largo Consumo e non solo.

    View: 56
    Lauree Magistrali
    Durata:2 Anni

    Sedi del master

    Piacenza
  • Master in Retail, Brand and Digital Management

    Università degli Studi di Parma | Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali

    Questo master offre un percorso formativo di alta professionalità nel settore delle imprese distributive e industriali, mirato a integrare competenze manageriali con una solida preparazione teorica e pratica.

    View: 44
    Master di primo Livello
    Durata:1 Anno
    Costo: 6.516 

    Sedi del master

    Parma
  • Master in Design for Food - Ed.3

    Politecnico di Milano | Dipartimento di Design

    Il Master integra competenze estese di design e engineering con competenze tematiche e specifiche in area food, relative a humanities, tecnologia alimentare e scienze gastronomiche. Fornisce quindi conoscenze generaliste e approfondimenti specifici su metodi e strumenti del design del sistema prodotto-servizio; sugli elementi di base utili per la comprensione della cultura, dei fattori sociologici, antropologici relativi al settore alimentare e sulle scienze, tecnologie e tecniche specifiche.

    View: 76
    Master di primo Livello
    Durata:14 Mesi
    Costo: 16.500 

    Sedi del master

    Milano
  • Laurea magistrale in Agricultural and Food Economics

    Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali

    This master program offers a strong international orientation, with courses taught in English and the opportunity for students to study abroad. It focuses on two main paths: Management and innovation, and Sustainable food systems.

    View: 58
    Lauree Magistrali
    Durata:2 Anni

    Sedi del master

    Cremona
  • Master in Food-Identity (prodotti Tipici Europei)

    Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali

    Questo master biennale si concentra su prodotti tipici europei, offrendo un percorso didattico di 120 crediti e un periodo finale di 6 mesi per progetto professionale.

    View: 136
    Master di primo Livello
    Formula:Full time
    Durata:125 Giorni

    Sedi del master

    Piacenza
  • Laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari

    Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali

    Questo master si propone di fornire conoscenze scientifiche e competenze tecniche per la gestione delle filiere agroindustriali, miglioramento dei prodotti alimentari e innovazioni sostenibili.

    View: 50
    Lauree Magistrali
    Durata:2 Anni

    Sedi del master

    Piacenza
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni