Professione: Brand manager di prodotti alimentariLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il brand manager di prodotti alimentari è una figura professionale che si occupa della gestione di un particolare marchio di prodotti alimentari. La sua responsabilità principale è quella di sviluppare e implementare strategie di marketing che permettano di promuovere e far conoscere il marchio in questione. In particolare, il brand manager di prodotti alimentari si occupa di analizzare i dati del mercato per individuare le opportunità di business, definire i target di riferimento e identificare i canali di comunicazione più efficaci per raggiungere il pubblico di interesse. Si occupa anche della pianificazione delle campagne pubblicitarie, del coordinamento delle attività di comunicazione, della gestione dei social media e della supervisione degli eventi e delle attività promozionali. Il brand manager di prodotti alimentari deve inoltre monitorare costantemente il mercato e la concorrenza, al fine di individuare nuove opportunità di crescita e miglioramento del marchio. Per poter svolgere questo lavoro con successo, il brand manager di prodotti alimentari deve avere una solida conoscenza del settore alimentare, delle tendenze del mercato, delle dinamiche di marketing e di branding. Inoltre, deve possedere ottime capacità di gestione del tempo e delle risorse, oltre ad avere una forte attitudine all'innovazione, alla creatività e alla flessibilità.

// TROVATI 1 MASTER [in 1 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Communication & Branding Design for Food

IAAD. - Istituto d'Arte Applicata e Design, lancia nella sua sede di Bologna il suo primo Master in Communication & Branding Design for Food: un percorso formativo dedicato alla formazione di figure professionali in grado di sviluppare e migliorare le strategie di comunicazione per aziende del Food.

IAAD Istituto d'Arte Applicata e Design
  • Part time
  • 10 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • Bologna - Italia