Master in Design for Food - Ed.3

Politecnico di Milano Dipartimento di Design

Questo master integra competenze estese di design e engineering con competenze tematiche e specifiche in area food, relative a humanities, tecnologia alimentare e scienze gastronomiche. Fornisce quindi conoscenze generaliste e approfondimenti specifici su metodi e strumenti del design del sistema prodotto-servizio; sugli elementi di base utili per la comprensione della cultura, dei fattori sociologici, antropologici relativi al settore alimentare e sulle scienze, tecnologie e tecniche specifiche. Il Master è organizzato secondo un mix di teoria e pratica che vede l¿alternanza di lezioni frontali ad attività hands-on su progetti ed esercitazioni organizzate in forma di workshop o esperienze applicate, quali study-tour e tirocinio obbligatorio. Forma figure progettuali e consulenziali che sappiano integrare competenze ideative e d¿implementazione operativa, attraverso lo sviluppo di hard e soft skill che addestrano i partecipanti a lavorare in team multidisciplinari, in contesti competitivi e fortemente strategici, in tempi rapidi e organizzazioni dinamiche. Il Master è offerto a un mercato nazionale e internazionale e si svolgerà quindi in lingua inglese. Il Master in collaborazione con Università degli Studi di Scienze Gastronomiche ha l'obiettivo di formare professionisti, imprenditori, operatori privati e pubblici con capacità di progettazione e gestione dei sistemi, dei processi e dei prodotti-servizi in ambito alimentare. Innovatori caratterizzati da un profilo che unisca l'approccio progettuale e sperimentale proprio del design alla conoscenza tematica delle logiche sottese al settore food in tutta la sua estensione.

  • Master di primo Livello
  • Inglese
  • 14 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Milano
    30/nov/2023
    29/gen/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Politecnico di Milano | Dipartimento di Design

          Master in Design for Food - Ed.3

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master integra competenze estese di design e engineering con competenze tematiche e specifiche in area food, relative a humanities, tecnologia alimentare e scienze gastronomiche. Fornisce quindi conoscenze generaliste e approfondimenti specifici su metodi e strumenti del design del sistema prodotto-servizio; sugli elementi di base utili per la comprensione della cultura, dei fattori sociologici, antropologici relativi al settore alimentare e sulle scienze, tecnologie e tecniche specifiche.

                Il Master in collaborazione con Università degli Studi di Scienze Gastronomiche ha l'obiettivo di formare professionisti, imprenditori, operatori privati e pubblici con capacità di progettazione e gestione dei sistemi, dei processi e dei prodotti-servizi in ambito alimentare.

                Il Master è organizzato secondo un mix di teoria e pratica che vede l¿alternanza di lezioni frontali ad attività hands-on su progetti ed esercitazioni organizzate in forma di workshop o esperienze applicate, quali study-tour e tirocinio obbligatorio.

                Il Master universitario è aperto a candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale, Diploma Accademico di Primo o Secondo Livello in Design, Ingegneria, Architettura, Economia e/o Management, Scienze Sociali/Umanistiche, Scienze Gastronomiche, Agraria, Tecnologie Alimentari, o a persone in possesso di altre tipologie di lauree che abbiano maturato anche significative esperienze professionali e lavorative e che intendano potenziare il loro percorso professionale nell'ambito dell¿innovazione alimentare, acquisendo e sviluppando competenze specifiche e qualificate.

                Frequentare questo master ha un costo di € 16500 .

                Il Master in Design for Food - Ed.3 in sintesi:

                Scopri il Master in Design for Food - Ed.3 presso il Politecnico di Milano

                Un'opportunità unica per integrare competenze di design e engineering nel settore alimentare, collaborando con l'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche. Questo master offre un mix equilibrato di teoria e pratica, preparando professionisti pronti a innovare nel settore alimentare.

                Finalità del Master

                Formiamo professionisti, imprenditori e operatori capaci di gestire e progettare sistemi, processi e prodotti-servizi nell'ambito alimentare, enfatizzando una profonda conoscenza delle scienze gastronomiche e delle tecnologie alimentari.

                Join Us in Milano

                Con sede a Milano, il corso si svolge in inglese e offre una forte componente pratica attraverso workshop, study-tour e un tirocinio obbligatorio, puntando su un approccio multidisciplinare.

                SINTESI