Professione: Area Manager per il settore farmaceuticoLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'Area Manager per il settore farmaceutico è una figura professionale specializzata nella gestione dei rapporti commerciali con i punti vendita, la promozione dei prodotti farmaceutici e lo sviluppo del business di una determinata area geografica. Il professionista opera all'interno di strutture aziendali farmaceutiche e collabora con il team marketing per definire strategie di promozione dei prodotti, definire i target di clientela, gestire le problematiche di logistiche e di distribuzione dei prodotti. Inoltre, l'Area Manager per il settore farmaceutico si occupa di monitorare il mercato farmaceutico, l'andamento della concorrenza, delle vendite e delle quote di mercato, allo scopo di individuare nuove opportunità di business e di intervenire con azioni correttive. Le principali competenze richieste per questa professione sono la conoscenza delle dinamiche del settore farmaceutico, la capacità di agire in situazioni critiche e gestire il rapporto con i clienti e le capacità manageriali per la gestione del team commerciale.

TROVATI 9 MASTER [in 9 Sedi / Edizioni]

  • Master in Management dell'Industria Farmaceutica

    Radar Academy

    Il Master è rivolto a chi desidera una carriera manageriale nei settori Farma e Healthcare (cosmetici, integratori, OTC). Fornisce competenze strategiche e operative, analizzando ruoli, competenze e necessità delle aziende farmaceutiche, e approfondisce la Digital Innovation nell'Healthcare System

    Logo Cliente
    View: 340
    Master
    Formula:Formula weekend
    Durata:6 Mesi
    Borse di studio: SI
    Costo: 3.800 

    Sedi del master

    Milano 18/ott/2025
    2
    Roma 18/ott/2025
    ONLINE 18/ott/2025
  • Master Management del Settore Sanità, Pharma e Biomed

    24ORE Business School

    Questo master fornisce competenze tecniche, gestionali e manageriali innovative per inserirsi con successo nel settore della salute, offrendo un percorso pratico con esercitazioni, company visit, project work e laboratori quotidiani.

    View: 61
    Master
    Formula:Full time
    Durata:11 Mesi
    Costo: 14.000 

    Sedi del master

    ONLINE
    2
    Milano
    Roma
  • Mamaf 3.0 - Master in Marketing, Market Access, Management e Comunicazione nel Settore Life Sciences

    Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Scienze del Farmaco

    Il master ha lo scopo di formare figure professionali esperte nell’analisi e nella valutazione quantitativa di problematiche di marketing nel settore farmaceutico, con sbocchi in aziende industriali e società di consulenza.

    View: 137
    Master di secondo Livello
    Durata:1 Anno
    Costo: 6.480 

    Sedi del master

    ONLINE
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni