Master in Logifarm - Logistica Farmaceutica

Università degli Studi di Padova Dipartimento di Scienze del Farmaco

Questo master fornisce una formazione completa sulla logistica farmaceutica, coprendo aspetti normativi, organizzativi e gestionali. Gli studenti acquisiranno conoscenze approfondite sul ciclo di vita dei farmaci e dei prodotti per la salute, imparando a garantirne la sicurezza e l'efficacia lungo l'intera catena di fornitura. Il programma include visite a strutture logistiche e coinvolge esperti del settore, offrendo competenze rilevanti per diverse posizioni lavorative legate alla logistica farmaceutica.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Padova
    24/ago/2023
    15/set/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Padova | Dipartimento di Scienze del Farmaco

          Master in Logifarm - Logistica Farmaceutica

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                I discenti del corso di alta formazione in “Logistica farmaceutica. Normativa – Organizzazione – Gestione” acquisiranno le conoscenze per essere adeguatamente preparati ad operare nelle varie fasi del processo che sostiene il ciclo di vita dei farmaci e dei prodotti per la salute (Supply Chain) e garantire il mantenimento delle loro irrinunciabili caratteristiche di sicurezza ed efficacia.

                Il corso si svolgerà in presenza presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco, Università degli Studi di Padova in via F. Marzolo, n. 5 a Padova. L’edizione del corso per l’a.a. 2022-23 avrà luogo nel periodo settembre-dicembre 2023 il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

                CFU: 12

                Al Corso possono essere ammessi coloro che sono in possesso della laurea triennale, specialistica, magistrale o di vecchio ordinamento in Farmacia, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Scienze biologiche, Biotecnologie, Scienze Chimiche, Ingegneria, Economia e Commercio, Economia Aziendale, Giurisprudenza, Scienze Statistiche. Possono essere, inoltre, ammessi i possessori di Diploma di scuola secondaria con esperienza lavorativa documentata nel campo della logistica nei settori interessati alla Supply Chain del farmaco e dei prodotti per la salute. Altri titoli potranno essere valutati nel merito ai fini dell’ammissione.

                I partecipanti saranno selezionati sulla base della valutazione di: Curriculum vitae et studiorum, Lettera di motivazione, Eventuale colloquio motivazionale. Verrà considerato titolo preferenziale un’eventuale attività svolta nel settore della logistica farmaceutica.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2923 .

                Il Master in Logifarm - Logistica Farmaceutica in sintesi:

                Perché scegliere il Master in Logifarm - Logistica Farmaceutica all'Università degli Studi di Padova?

                Il Master in Logifarm rappresenta un'opportunità unica per acquisire competenze specialistiche nel campo della logistica farmaceutica. Offerto dal prestigioso Dipartimento di Scienze del Farmaco, questo master unisce formazione teorica e pratica, preparando i professionisti a eccellere in un settore critico per la salute pubblica.

                Cosa Imparerai

                • Conoscenze avanzate sul ciclo di vita dei farmaci
                • Capacità di gestione della catena di fornitura farmaceutica
                • Competenze sulle normative del settore

                Ammissione al Master in Logifarm

                Destinato a laureati in aree rilevanti e professionisti del settore, il master offre tutti gli strumenti per avanzare la tua carriera nella logistica farmaceutica. Scopri i requisiti e inizia il tuo percorso verso il successo professionale.

                SINTESI