Professione: Responsabile Marketing FarmaceuticoLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Responsabile Marketing Farmaceutico è una figura chiave all'interno delle aziende farmaceutiche, la cui principale responsabilità consiste nell'elaborazione e nell'attuazione di strategie di marketing al fine di promuovere farmaci, presidi medici e dispositivi medici, sempre nel rispetto delle normative vigenti e dei principi etici della professione. Tra le varie attività, il Responsabile Marketing Farmaceutico si occupa di analizzare il mercato, individuare le tendenze e le esigenze del consumatore, definire il target di riferimento e, in base a queste informazioni, elaborare il piano di marketing e le relative attività promozionali. Inoltre, il Responsabile Marketing Farmaceutico partecipa al lancio di nuovi prodotti, curandone l'immagine, la comunicazione e le attività di formazione rivolte al personale medico e farmaceutico. Questa figura professionale, in genere, lavora a stretto contatto con il Responsabile Medico Scientifico e il Responsabile delle Relazioni Istituzionali per garantire un'efficace integrazione delle attività svolte dalle diverse funzioni aziendali. Il Master Postlaurea in Marketing Farmaceutico offre ai giovani laureati l'opportunità di approfondire le conoscenze nel settore farmaceutico, acquisendo competenze in materia di marketing, normative e comunicazione, fondamentali per ricoprire con successo il ruolo di Responsabile Marketing Farmaceutico.

// TROVATI 4 MASTER [in 4 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

MASM - Master in Sales Management del Settore Farmaceutico

Il Master MASM è il primo e unico percorso formativo Executive in Sales Management del Settore Farmaceutico dedicato a Professionisti del Settore Pharma che vogliono svilupparsi verso il ruolo di AREA SALES MANAGER.

ISTUM - Istituto di Studi di Management
  • Formula weekend
  • 104 Ore
  • 3800 
  • Scadenza iscrizioni ONLINE  - 03/mag/2024
  •   Video

MAMS - Master in Management Farmaceutico: Marketing, Market Access and Sales

Il Master Executive Online MAMS è un percorso formativo finalizzato alla formazione manageriale in campo farmaceutico. Attraverso una metodologia didattica innovativa permette ai partecipanti di conoscere e apprendere le dinamiche del mercato farmaceutico.

ISTUM - Istituto di Studi di Management
  • Formula weekend
  • 100 Ore
  • 2700 
  • Scadenza iscrizioni ONLINE  - 03/mag/2024
  •   Video
IED - IED Arti Visive

Biennio Visual Communication - IED Milano

Il Biennio in Visual Communication di IED Milano, erogato in lingua inglese, forma i nuovi Designer della Comunicazione, che dovranno essere sempre più visionari e capaci di impiegare la tecnologia senza subirne le accelerazioni, ma anzi contribuendo a comprenderle e guidarle.

Master Manager di Dipartimenti Farmaceutici

Il Master ha lo scopo di arricchire il laureato di competenze specifiche, di natura scientifica, organizzativa ed economica, utili nella gestione manageriale di Dipartimenti Farmaceutici a valenza ospedaliera o territoriale nell’ambito di strutture sanitarie, nonché di farmacie aperte al pubblico.

Università degli Studi di Camerino
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 3200 
  • Ascoli Piceno - Italia

Master in Pharmacy Management - Organizzazione e Gestione della Farmacia

Il Master è focalizzato sulle problematiche economiche ed organizzative delle farmacie e delle altre organizzazioni preposte alla preparazione e distribuzione di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici.

Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari - Altems
  • Formula weekend
  • 1500 Ore
  • SI
  • Non dichiarato
  • Roma - Italia