Mamaf 3.0 - Master in Marketing, Market Access, Management e Comunicazione nel Settore Life Sciences

Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Scienze del Farmaco

Questo master ha lo scopo di rispondere alla domanda di figure professionali esperte nell’analisi e nella valutazione quantitativa di problematiche di marketing nel settore farmaceutico da parte delle aziende farmaceutiche, delle agenzie specializzate in comunicazione in ambito sanitario e farmaceutico e dei servizi outsourcing di pianificazione del marketing farmaceutico. La figura professionale formata nel Master può trovare sbocco in aziende industriali o società di consulenza fornitrici di servizi nel settore sanitario e farmaceutico. Il Master forma figure professionali in grado di operare con funzioni di coordinamento o di consulenza presso società di consulenza fornitrici di servizi in diversi settori, quali il marketing and sales dell’industria farmaceutica, i servizi outsourcing di pianificazione marketing farmaceutico, le agenzie specializzate in comunicazione in ambito sanitario e farmaceutico, il settore studi di mercato in campo farmaceutico, il settore medical department, il settore business development/licensing delle aziende, il settore del market access, l'editoria medico-scientifica, il settore farmacoeconomico/economia sanitaria.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    10/gen/2024
    01/feb/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Scienze del Farmaco

          Mamaf 3.0 - Master in Marketing, Market Access, Management e Comunicazione nel Settore Life Sciences

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master risponde alla domanda di figure esperte nell’analisi e valutazione quantitativa del marketing nel settore farmaceutico.

                Le finalità del Master sono formare figure professionali esperte nell’analisi e valutazione quantitativa del marketing nel settore farmaceutico.

                La didattica del Master è organizzata in attività di lavoro individuale, stage e tirocini presso aziende convenzionate.

                Il Master è rivolto a laureati magistrali e diplomati dei previgenti ordinamenti equiparati.

                La procedura di ammissione al Master richiede il possesso di un Diploma di Laurea magistrale.

                Frequentare questo master ha un costo di € 6480 .

                Il supporto all’ingresso nel mondo del lavoro è previsto dopo il completamento del Master.

                Il Mamaf 3.0 - Master in Marketing, Market Access, Management e Comunicazione nel Settore Life Sciences in sintesi:

                Scopri il Mamaf 3.0 - Master in Marketing, Market Access, Management e Comunicazione nel Settore Life Sciences

                Presso l'Università degli Studi di Pavia, il Master Mamaf 3.0 è progettato per formare professionisti nel settore sanitario e farmaceutico. Imparerai analisi e valutazione quantitativa di marketing, preparandoti per una carriera in aziende farmaceutiche, agenzie di comunicazione sanitaria, e molto altro.

                • Finalità del Master: Formazione di esperti in marketing farmaceutico e accesso al mercato.
                • Modalità di Ammissione: Aperto a laureati magistrali con procedura di candidatura e tasse d'iscrizione specificate.
                • Placement: Supporto garantito per l'ingresso nel mondo del lavoro dopo il Master.

                Sede del Master: ONLINE - Inizio: 01/feb/2024, con iscrizioni aperte fino al 10/gen/2024.

                SINTESI