Questo master ha lo scopo di rispondere alla domanda di figure professionali esperte nell’analisi e nella valutazione quantitativa di problematiche di marketing nel settore farmaceutico da parte delle aziende farmaceutiche, delle agenzie specializzate in comunicazione in ambito sanitario e farmaceutico e dei servizi outsourcing di pianificazione del marketing farmaceutico. La figura professionale formata nel Master può trovare sbocco in aziende industriali o società di consulenza fornitrici di servizi nel settore sanitario e farmaceutico. Il Master forma figure professionali in grado di operare con funzioni di coordinamento o di consulenza presso società di consulenza fornitrici di servizi in diversi settori, quali il marketing and sales dell’industria farmaceutica, i servizi outsourcing di pianificazione marketing farmaceutico, le agenzie specializzate in comunicazione in ambito sanitario e farmaceutico, il settore studi di mercato in campo farmaceutico, il settore medical department, il settore business development/licensing delle aziende, il settore del market access, l'editoria medico-scientifica, il settore farmacoeconomico/economia sanitaria.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master risponde alla domanda di figure esperte nell’analisi e valutazione quantitativa del marketing nel settore farmaceutico.
Finalità del Master
Le finalità del Master sono formare figure professionali esperte nell’analisi e valutazione quantitativa del marketing nel settore farmaceutico.
La didattica del Master
La didattica del Master è organizzata in attività di lavoro individuale, stage e tirocini presso aziende convenzionate.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a laureati magistrali e diplomati dei previgenti ordinamenti equiparati.
Candidarsi al Master
La procedura di ammissione al Master richiede il possesso di un Diploma di Laurea magistrale.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 6480 .
Borse di Studio