Professione: Responsabile di VenditeLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Responsabile di Vendite è una figura professionale senior che ha il compito di definire e implementare la strategia di vendita dell'azienda. Inoltre, coordina il lavoro dei team commerciali e si fa carico della gestione del budget per le attività promozionali e di marketing. Il suo obiettivo principale è quello di aumentare la redditività dell'azienda tramite un aumento delle vendite e del fatturato. A tale scopo, egli si deve impegnare nella definizione di obiettivi, strategie, politiche commerciali e piani d'azione adatti al mercato e agli obiettivi dell'azienda, e deve anche essere in grado di identificare le opportunità di crescita e le possibili minacce e di agire tempestivamente. Il Responsabile di Vendite è anche un leader, che sa motivare e guidare il lavoro dei suoi collaboratori, effettuare valutazioni delle prestazioni del team e degli individui, supportandoli nel raggiungimento degli obiettivi stabiliti e nello sviluppo delle loro competenze. Per svolgere questa professione, sono richiesti una conoscenza approfondita del settore di riferimento e delle dinamiche di mercato, ottime capacità di comunicazione, persuasione e negoziazione, nonché una forte predisposizione alla leadership e alla gestione del personale. È inoltre indispensabile avere una formazione di alto livello e un'esperienza professionale significativa nel settore commerciale.

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SALVATI [ 0 ]

Master in Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite

Il Master nasce dalla collaborazione fra Almed - Alta Scuola in media, comunicazione e spettacolo e Centrimark - Centro di Ricerca di Marketing.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7500 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 31/ott/2024