Professione: Responsabile acquisti internazionaliLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Responsabile acquisti internazionali riveste un ruolo cruciale nelle aziende globali, occupandosi della gestione e negoziazione dei fornitori esteri. Questa professione richiede competenze in logistica internazionale, commercio estero e gestione dei contratti. Il responsabile acquisisce materiali e servizi da fornitori di tutto il mondo, ottimizzando costi e tempi di consegna. Inoltre, è fondamentale avere conoscenze approfondite sui regolamenti doganali e la capacità di parlare fluentemente più lingue. La formazione post-laurea con un master in logistica o commercio internazionale è altamente raccomandata per chi aspira a questo ruolo, con un focus su competenze analitiche, comunicative e negoziali. Una carriera come Responsabile acquisti internazionali offre numerose opportunità di crescita professionale in un mercato sempre più globalizzato.

TROVATI 3 MASTER [in 3 Sedi / Edizioni]

  • Master in Business and Management - MBM

    Università degli Studi di Padova

    Università degli Studi di Padova

    Il Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.

  • Master in Management Degli Approvvigionamenti e Appalti Pubblici - Public Procurement and Contracts Management

    Università degli Studi di Roma - Tor Vergata | Dipartimento Economia e Finanza

    Questo master si propone di formare professionisti nel campo del Procurement Management, con competenze multidisciplinari e capacità manageriali avanzate.

    View: 54
    Master di secondo Livello
    Formula:Formula mista
    Durata:1 Anno

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Roma
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni