Professione: Responsabile venditeLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Responsabile vendite è una figura professionale che ha il compito di gestire e coordinare le attività commerciali di un'azienda o di una divisione aziendale. In particolare, il suo ruolo consiste nell'organizzare le attività degli agenti di vendita, monitorare i risultati raggiunti e definire le strategie da adottare per migliorare le performance della squadra. Il Responsabile vendite è spesso coinvolto nella definizione dei prezzi di vendita e nella gestione dei rapporti con i clienti, siano essi aziende o consumatori finali. È inoltre tenuto a monitorare il mercato e le attività della concorrenza, proponendo eventualmente nuove politiche commerciali e di marketing per migliorare la redditività dell'azienda. Per svolgere questo ruolo è necessario avere buone capacità di leadership e di gestione del personale, oltre ad una forte attitudine alle relazioni interpersonali e alla persuasione. Con le giuste competenze e l'esperienza acquisita tramite un master postlaurea, il Responsabile vendite può aspirare a ruoli di maggior responsabilità nell'area commerciale dell'azienda, come ad esempio la direzione commerciale.

// TROVATI 3 MASTER [in 3 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite

Il Master nasce dalla collaborazione fra Almed - Alta Scuola in media, comunicazione e spettacolo e Centrimark - Centro di Ricerca di Marketing.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7500 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 31/ott/2024
  •  Evento

Master Sales Management

Questo master mira a fornire competenze chiave per il ruolo di Sales Manager, dalla pianificazione commerciale alla gestione della forza vendita, con focus sugli strumenti digitali. 12 ore On Demand, 24 ore in Live Streaming in 6 mesi.

24ORE Business School
  • 1 Semestri
  • 2800 
  • ONLINE
Università degli Studi di Padova - Dipartimento di Ingegneria Industriale

Master in Gestione Ambientale Strategica

Il master offre una risposta concreta alla crescente domanda di professionisti ambientali, rilasciando 4 titoli riconosciuti direttamente spendibili nel mondo del lavoro. Il master ha una durata di 11 mesi, novembre-settembre formula weekend.

Master key Account & Sales Management

Questo master trasferisce strumenti di analisi e pianificazione per migliorare l'approccio ai clienti strategici di un'azienda, con focus sulla digitalizzazione.

24ORE Business School
  • Part time
  • 7 Weekend
  • 3200 
  • ONLINE
  • Milano - Italia