Master in Tecnologie Farmaceutiche e Attivita' Regolatorie

Università degli Studi di Torino Scienza e Tecnologia del Farmaco
Master in Tecnologie Farmaceutiche e Attivita' Regolatorie

Questo master si concentra sulle tecnologie farmaceutiche e le relative attività regolatorie, fornendo agli studenti competenze pratiche e teoriche necessarie per operare in un campo in continua evoluzione. Con un programma triennale di un anno, gli studenti saranno immersi in un ambiente educativo dinamico che promuove l'innovazione e l'eccellenza. Attraverso corsi obbligatori, seminari e un tirocinio, i partecipanti acquisiranno una solida base in materia di analisi dei farmaci, progettazione farmaceutica, qualità e legislazione pertinente. Gli sbocchi professionali offerti dal master sono molteplici, consentendo agli studenti di inserirsi con facilità nel mondo del lavoro.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

TECNOLOGIE FARMACEUTICHE E ATTIVITA' REGOLATORIE

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Lauree del vecchio ordinamento: Chimica e Tecnologie Farmaceutiche o Chimica e tecnologia farmaceutiche; Chimica; Farmacia; Biotecnologie agro-industriali; Biotecnologie industriali; Biotecnologie farmaceutiche; Biotecnologie mediche; Biotecnologie veterinarie; Medicina e Chirurgia; Medicina Veterinaria; Ingegneria Chimica; Chimica industriale. Lauree di II livello (ex DM 509/99 e DM 270/2004): Farmacia e Farmacia Industriale (LM-13; 14/S); Scienze Chimiche (LM-54; 62/S); Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche (LM-9; 9/S); Biotecnologie industriali (LM-8; 8/S); Medicina e chirurgia (LM 41; 46/S); Medicina Veterinaria (LM-42; 47/S); Ingegneria Chimica (LM-22; 27/S); Scienze e Tecnologie della Chimica Industriale (LM-71; 81/S). Possono, inoltre, essere ammessi al master anche i possessori di titolo accademico conseguito all'estero riconosciuto idoneo ai sensi dell’art. 2.5 del Regolamento d’Ateneo per i Master.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 2500 .

Registrati per contattare la scuola

Un modo veloce e sicuro per accedere a tutti i nostri servizi gratuiti.

Gli iscritti sono già 475.972. Normativa privacy disponibile qui.

Chiudi form

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
364°
371°
QS European (Rank)
136°
138°
QS Southern Europe (Rank)
21°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
41,5
Reputazione degli Allievi
3,2
Reputazione degli Insegnanti
7,2
Citazioni della Faculty
33,3
Faculty Internazionale
4,1
Studenti Internazionali
5,3
Network Internazionale di Ricerca
87,5
Risultati Occupazionali
51,7
Sostenibilità
83,6
COMPLESSIVAMENTE
31,3

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master in Giurista d’Impresa

MELIUSform

MASTER in GIURISTA D’IMPRESA / Corporate Lawyer. Percorso Executive per diventare Corporate Lawyer, General Counsel e Legal Advisor. Programma innovativo con risvolti giuridici e implicazioni legali nascenti dalle nuove tecnologie. -30% entro il 20 luglio. Live dal 25 Ottobre o On Demand.

Logo Cliente

Il Master in Tecnologie Farmaceutiche e Attivita' Regolatorie in sintesi:

Scopri il Master in Tecnologie Farmaceutiche e Attività Regolatorie all'Università degli Studi di Torino

Il Master in Tecnologie Farmaceutiche e Attività Regolatorie, ospitato dal prestigioso Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco a Torino, offre una formazione unica di secondo livello (DM270). Rivolto agli studenti in aree disciplinari relative alle Scienze Farmaceutiche, il corso ha una durata annuale (2023/2024) ed è strutturato per fornire competenze avanzate in ambito farmaceutico e regolamentare. Con un costo di iscrizione di €2500 e scadenza per le domande il 8 Gennaio 2024, questo master in lingua italiana rappresenta un'opportunità eccezionale per accedere a percorsi di carriera specialistici nel settore farmaceutico. Il programma del corso è progettato per preparare i futuri professionisti alle sfide del settore, offrendo conoscenze approfondite sulle tecnologie farmaceutiche e le attività regolatorie essenziali per la ricerca, sviluppo e commercializzazione di farmaci. Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale.

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni