Master in Nutraceutici e Integratori Alimentari: Dalla Materia Prima al Marketing e Loro Impiego in Clinica

Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Scienze del Farmaco

Questo master è rivolto sia a neolaureati che a soggetti già inseriti nel mondo del lavoro e ha lo scopo di rispondere alle richieste sempre crescenti da parte delle aziende alimentari e farmaceutiche di esperti in Nutraceutica e nello sviluppo di nuovi integratori alimentari. Le figure professionali formate dal Master possono trovare impiego sia nelle industrie alimentari che in quelle farmaceutiche che producono integratori, così come in attività commerciali, Enti di Ricerca, organismi di controllo dei prodotti alimentari, società di consulenza, comunicazione e marketing. Saranno in grado di selezionare le materie prime, progettare e sviluppare il prodotto finito, eseguire controlli sulle materie prime e sul prodotto finito, supportare le aziende nell'iter di registrazione e commercializzazione del prodotto, e informare adeguatamente gli operatori sanitari riguardo al corretto utilizzo di questi prodotti, fornendo un punto di vista scientifico.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Pavia
    02/feb/2024
    01/feb/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Scienze del Farmaco

          Master in Nutraceutici e Integratori Alimentari: Dalla Materia Prima al Marketing e Loro Impiego in Clinica

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master, rivolto sia a neolaureati che a soggetti giè inseriti nel mondo del lavoro, ha lo scopo di rispondere alle richieste sempre crescenti da parte delle aziende alimentari e farmaceutiche di esperti in Nutraceutica e nello sviluppo di nuovi integratori alimentari.

                Il Master forma figure professionali qualificate che possono trovare impiego sia nelle industrie alimentari che nelle industrie farmaceutiche che producono integratori, ma anche in attivitè commerciali che richiedono operatori sanitari (farmacie, parafarmacie), in Enti di Ricerca o in organismi di controllo dei prodotti alimentari oltre a societè di consulenza, comunicazione e marketing.

                Il Master dura un anno e prevede una modalità di frequenza blended.

                Il Master è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di Laurea magistrale ai sensi del D.M. 270/04, in alcune specifiche classi o lauree specialistiche. L'equipollenza di altri titoli di studio è valutata dal Collegio dei docenti ai soli fini dell'ammissione.

                Frequentare questo master ha un costo di € 3000 .

                Il Master in Nutraceutici e Integratori Alimentari: Dalla Materia Prima al Marketing e Loro Impiego in Clinica in sintesi:

                Master in Nutraceutici e Integratori Alimentari a Pavia

                Iscriviti al Master in Nutraceutici e Integratori Alimentari: Dalla Materia Prima al Marketing e Loro Impiego in Clinica offerto dall'Università degli Studi di Pavia per diventare esperto nel settore della Nutraceutica e nello sviluppo di nuovi integratori alimentari. Questo master ti preparerà ad affrontare con successo le richieste del mercato, formando figure professionali capaci di operare efficacemente nelle industrie alimentari e farmaceutiche, così come in ambiti diversi, come ricerca, controllo qualità, consulenza, comunicazione e marketing.

                Carriera Post-Master

                Conclude il tuo percorso con noi e apri le porte a numerose opportunità di carriera nel mondo degli integratori alimentari e della Nutraceutica. Trova il tuo posto nelle industrie alimentari, farmaceutiche, in enti di ricerca o imprese di consulenza. Realizza il tuo futuro professionale con il Master di Pavia.

                SINTESI