Professione: Consulente in alimentazioneLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Consulente in alimentazione è un esperto nella gestione della dieta e nel miglioramento delle abitudini alimentari. Si avvale di conoscenze avanzate in nutrizione per sviluppare piani alimentari personalizzati, adatti a diverse esigenze e problematiche di salute. La formazione post laurea in questo settore permette di acquisire competenze specifiche in nutrizione clinica, dietetica e alimentazione sportiva. Grazie alla sua formazione, il consulente può lavorare in ambienti diversi come ospedali, palestre, e studi privati, offrendo consulenze professionali e supporto continuativo ai clienti. La continua evoluzione delle ricerche in campo nutrizionale rende questa professione dinamica e in costante aggiornamento, garantendo così opportunità di crescita e sviluppo professionale.

// TROVATI 8 MASTER [in 8 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Scienze Sensoriali per un'Alimentazione Sana e Consapevole

In questo master vengono approfonditi i principi base della nutrizione umana e delle tecniche di analisi sensoriale degli alimenti, insieme a strumenti per educare verso un' alimentazione consapevole.

Master in Scienza Dell'Alimentazione e Dietetica Applicata

Il master intende considerare tutti gli aspetti relativi alla nutrizione, all’alimentazione e alla dietetica per una formazione specialistica e completa dei partecipanti. In particolare, il corso ha lo scopo di concorrere alla formazione di specialisti del settore anche tramite la partecipazione e la “testimonianza” di imprenditori del settore dell’alimentazione e del “gusto” per la creazione di un sistema integrato tra scienza dell’alimentazione e mercati dell’alimentazione.

Sapienza - Università di Roma
  • 1500 Ore
  • 1000 
  • ONLINE
  • Roma - Italia
Università degli studi di Trento - Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale

Master in Previsione Sociale

Il Master di secondo livello in Previsione Sociale dell’Università di Trento è l’unico master italiano, patrocinato dall’UNESCO, che offre un percorso di formazione per sviluppare le competenze culturali e professionali del Futurista, una nuova figura professionale sempre più richiesta e necessaria.

Master in Alimentazione ed Educazione Alla Salute

Questo master offre una formazione biennale part-time in lingua italiana, con l'obiettivo di approfondire tematiche legate all'educazione alla salute, alla nutrizione, e all'equilibrio psicofisico. Si rivolge a laureati in diverse discipline e permette di acquisire competenze professionali specifiche.

Master in Disturbi del Comportamento Alimentare. Prevenire e Intervenire con un Approccio Multidisciplinare Integrato

Il master si propone di fornire una formazione integrata per la prevenzione e l'intervento sui Disturbi del Comportamento Alimentare, coinvolgendo professionisti di diverse discipline in percorsi multidisciplinari.

Master in Psicologia del Comportamento Alimentare

Questo master è incentrato sull'approfondimento della psicologia del comportamento alimentare, mirando a formare operatori esperti in grado di affrontare i disturbi dell'alimentazione in maniera interdisciplinare.

Università Cusano
  • 62 Giorni
  • 2000 
  • ONLINE

Master in Dietologia e Alimentazione Umana

Questo master si concentra sull'alimentazione umana in diverse condizioni fisiologiche e patologiche, approfondendo la valutazione, la risoluzione e la ricerca clinica ed epidemiologica.

Master in Approccio Multidisciplinare ai Disturbi del Comportamento Alimentare e Obesità

I disturbi dell'alimentazione (anoressie, bulimie e obesità - DA&O) sono caratterizzati da una persistente alterazione del comportamento alimentare con importanti ricadute in termini clinici e sociali.

Sapienza - Università di Roma
  • 1500 Ore
  • 2300 
  • ONLINE
  • Roma - Italia

Master in Trattamento Integrato dei Disturbi dell'Alimentazione

Questo master è un percorso biennale part-time, erogato in modalità convenzionale, in lingua italiana e con un costo di 4.000,00 Euro. È rivolto a laureati nel campo medico/sanitario e prevede una formazione multidisciplinare per la presa in carico dei pazienti con Disturbi dell'Alimentazione.