Master in Nutrizione e Nutraceutica Nell’età Evolutiva

Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Scienze Clinico-Chirurgiche, Diagnostiche e Pediatriche

Questo Master ha lo scopo di fornire conoscenze avanzate nel campo dell’alimentazione in età evolutiva, ovvero in quel fondamentale periodo di crescita bio-psico-sociale che va dalla nascita alla tardo-adolescenza. Lo studio dell’alimentazione umana costituisce una branca trasversale della medicina e per questo deve essere affrontato in senso olistico, ovvero attraverso una formazione che si estenda dalla conoscenza delle proprietà nutritive degli alimenti, al loro consumo nelle varie tappe dell’età evolutiva, fino ai disturbi e alle patologie che possono essere prevenuti e curati con una corretta alimentazione. L’obiettivo del Master è quello di formare professionisti aggiornati sui principi di nutrizione clinica e nutraceutica, creando esperti capaci di individuare problematiche legate all’alimentazione e patologie che potrebbero beneficiare dell’impiego di nutraceutici e/o di specifici regimi dietetici. La figura professionale formata nel Master può trovare sbocco in diverse aree come Neonatologia, Endocrinologia pediatrica, Sanità pubblica, e altro ancora.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Pavia
    23/feb/2024
    01/mar/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Scienze Clinico-Chirurgiche, Diagnostiche e Pediatriche

          Master in Nutrizione e Nutraceutica Nell’età Evolutiva

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master ha lo scopo di fornire conoscenze avanzate nel campo dell'alimentazione in età evolutiva, ovvero in quel fondamentale periodo di crescita bio-psico-sociale che va dalla nascita alla tardo-adolescenza in cui un corretto approccio ai principi della nutrizione risulta indispensabile per lo sviluppo di un individuo adulto sano.

                Lo scopo del Master è quello di formare professionisti aggiornati sui più importanti principi di nutrizione clinica e nutraceutica e sull'applicazione degli stessi nelle differenti tappe dell'età evolutiva.

                Modalità di frequenza: blended

                Il Master è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di Laurea magistrale ai sensi del D.M. 270/04

                Frequentare questo master ha un costo di € 3000 .

                Il Master in Nutrizione e Nutraceutica Nell’età Evolutiva in sintesi:

                Scopri il Master in Nutrizione e Nutraceutica Nell’età Evolutiva a Pavia

                Il Master in Nutrizione e Nutraceutica, offerto dall'Università degli Studi di Pavia, è progettato per formare professionisti nell'alimentazione in età evolutiva. Con una didattica innovativa, combina nutrizione clinica e nutraceutica per affrontare le sfide dell'alimentazione umana da un punto di vista olistico.

                Partecipa a questo master di eccellenza e apri nuove opportunità di carriera in settori come Neonatologia, Endocrinologia pediatrica e Sanità pubblica. Esplora i fondamenti della nutrizione e diventa un esperto in grado di individuare e trattare disturbi alimentari nella crescita. Iscriviti entro il 23/feb/2024 e inizia la tua formazione il 01/mar/2024.

                SINTESI