Master Specialistico in Counseling Nutrizionale per la Modifica Dello Stile di Vita: dal Sedentario Allo Sportivo

Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense

Questo master offre una formazione avanzata per dietisti interessati a promuovere stili di vita sani attraverso il counseling nutrizionale. Gli studenti acquisiranno competenze per favorire la modifica dello stile di vita utilizzando strategie e tecniche di counseling basate su modelli teorici di dimostrata efficacia. Il programma copre numerosi aspetti, dalla gestione dello stress all'educazione alimentare e terapeutica, dal supporto a pazienti affetti da patologie a una maggiore attenzione verso il paziente sportivo. Il master prepara i partecipanti a integrare le proprie conoscenze in ambito dietistico con proposte coerenti per il sistema sanitario nazionale e il libero professionale, offrendo opportunità professionali e promuovendo l'efficacia del counseling nutrizionale.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    04/dic/2023
    01/gen/2024
  • Pavia
    04/dic/2023
    01/gen/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense

          Master Specialistico in Counseling Nutrizionale per la Modifica Dello Stile di Vita: dal Sedentario Allo Sportivo

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master Specialistico di I livello in “Counseling nutrizionale per la modifica dello stile di vita: dal sedentario allo sportivo” ha lo scopo di formare i dietisti che si occupano di educazione e promozione di sani stili di vita.

                Formare i dietisti che si occupano di educazione e promozione di sani stili di vita al fine di favorire la modifica dello stile di vita utilizzando strategie e tecniche di counseling basate su modelli teorici di dimostrata efficacia.

                La durata attività didattica è da gennaio 2024 a novembre 2024 con modalità di frequenza blended.

                Il Master è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di laurea triennale in Dietistica. Sarà altresì accettato il diploma universitario in Dietistica ai sensi della vigente legislazione, ritenuto valido per l’ammissione ai Master di I livello, purché congiunto al possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale. I candidati devono inoltre essere iscritti all'ordine professionale e abilitati all'esercizio della professione.

                Il periodo di iscrizione va dal 21/09/2023 al 04/12/2023. La Segreteria Organizzativa si trova presso Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense, Via Bassi, 21 - Pavia.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2800 .

                Il Master Specialistico in Counseling Nutrizionale per la Modifica Dello Stile di Vita: dal Sedentario Allo Sportivo in sintesi:

                Arricchisci la Tua Carriera con il Master Specialistico in Counseling Nutrizionale

                Se sei un professionista nel campo della dietetica, il Master Specialistico in Counseling Nutrizionale per la Modifica Dello Stile di Vita: dal Sedentario Allo Sportivo offerto dall'Università degli Studi di Pavia rappresenta un'opportunità imperdibile per specializzarti nel promuovere uno stile di vita salutare.

                Perché scegliere questo Master?

                • Formazione avanzata in counseling nutrizionale.
                • Approccio personalizzato verso il paziente, dal sedentario allo sportivo.
                • Ottima integrazione tra teoria e pratica professionale.

                Con una didattica dinamica e all'avanguardia, potrai acquisire tutte le competenze necessarie per operare efficacemente nel settore della dietetica e del benessere. Scopri come trasformare le vite dei tuoi pazienti, iscriviti entro il 04/12/2023.

                SINTESI