Master in Alimentazione ed Educazione Alla Salute

Alma Mater Studiorum Università di Bologna Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche - Dimec

Questo master offre una formazione biennale part-time in lingua italiana, con l'obiettivo di approfondire tematiche legate all'educazione alla salute, alla nutrizione, e all'equilibrio psicofisico. Si rivolge a laureati in diverse discipline, come Medicina, Biologia, Farmacia, e altre, offrendo approfondimenti su diversi aspetti della nutrizione umana e della promozione della salute. Il programma include anche un focus sull'impatto ambientale delle risorse alimentari e copre diverse aree tematiche come la prevenzione delle patologie non trasmissibili, l'elaborazione di piani alimentari, l'utilizzo di integratori alimentari, nonché le politiche nutrizionali nazionali e internazionali. Il master prevede un numero limitato di partecipanti, con selezione basata sull'analisi dei titoli e richiede una frequenza obbligatoria del 70%. Inoltre, prevede un periodo di stage per l'acquisizione pratica delle competenze. Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria didattica tramite email o telefono.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • Part time
  • 2 Anni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Bologna
    03/feb/2023
    17/feb/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Alma Mater Studiorum Università di Bologna | Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche - Dimec

          Master in Alimentazione ed Educazione Alla Salute

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il master ha durata biennale con frequenza biennale part-time e si propone di approfondire il tema dell'educazione alla salute e della sana alimentazione, fornendo conoscenze sul quadro normativo vigente nel campo della nutrizione umana e sulle politiche nutrizionali nazionali e internazionali.

                Il master ha come obiettivoformativo l'approfondimento sul tema dell'educazione alla salute, della sana alimentazione e dei metodi per acquisire un equilibrio metabolico e psicofisico, nonché la formazione di figure professionali competenti in alimentazione ed educazione alla salute.

                La didattica del Master è organizzata in moduli che approfondiscono tematiche come l'antropologia dell'alimentazione, la sicurezza alimentare, le necessità nutrizionali, le patologie legate all'alimentazione e molto altro.

                - lauree magistrali e magistrali a ciclo unico conseguite ai sensi del DM 270/04 (o lauree di secondo ciclo o ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti DM 509/99 e Vecchio Ordinamento) nei seguenti ambiti disciplinari/classi di laurea: LM-41 (Laurea in Medicina e Chirurgia), LM-6 (Laurea in Biologia), LM-13 (Laurea in Farmacia o CTF), LM-09 (Biotecnologie Mediche Veterinarie e Farmaceutiche), LM-61 Dietisti in possesso di LM/SNT3; - Lauree magistrali conseguite all'estero negli ambiti disciplinari su indicati e ritenute valide ai fini dell'ammissione al Master.

                L’ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione valutazione titoli da CV

                Frequentare questo master ha un costo di € 4000 .

                Alma Mater Studiorum Università di Bologna

                (123)

                Il Master in Alimentazione ed Educazione Alla Salute in sintesi:

                Master in Alimentazione ed Educazione Alla Salute a Bologna

                Il Master in Alimentazione ed Educazione Alla Salute dell'Università di Bologna mira a formare professionisti qualificati nelle aree della nutrizione e della salute pubblica. Offrendo una formazione biennale part-time in lingua italiana, si rivolge a laureati in discipline come Medicina, Biologia, Farmacia. Gli argomenti trattati spaziano dalla prevenzione delle malattie alle politiche nutrizionali, con un occhio attento all'equilibrio psicofisico e all'impatto ambientale dell'alimentazione.

                Con lezioni tenute da esperti del settore, il master prepara alla gestione delle politiche nutrizionali e all'educazione alla salute, fondamentali per affrontare le sfide odierne in ambito sanitario e nutrizionale. La didattica è supportata da periodi di stage, per un’applicazione pratica delle competenze acquisite. Per l’ammissione è richiesta una selezione basata sull'analisi dei titoli. Scopri di più sul programma e sugli sbocchi professionali contattando la segreteria didattica.

                SINTESI