Master in Dietologia e Alimentazione Umana

Università di Napoli Federico II Dipartimento di Medicina e Chirurgia

Questo master offre un approfondimento completo sull'alimentazione umana in diverse condizioni fisiologiche e patologiche. Gli studenti acquisiranno conoscenze sul dispendio energetico, sui fabbisogni nutrizionali e sullo stato nutrizionale, nonché sulle proprietà organolettiche degli alimenti e sulle tecniche di preparazione di nutrienti. Il corso annuale fornirà esperienze per sviluppare competenze professionali nella valutazione e risoluzione dei problemi legati all'alimentazione umana. Inoltre, il master si concentra sulla ricerca clinica ed epidemiologica sull'alimentazione umana e sulla preparazione di tabelle dietetiche per la ristorazione collettiva. La frequenza obbligatoria è del 80%.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Napoli
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Medicina e Chirurgia

          Master in Dietologia e Alimentazione Umana

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Corso in Dietologia e Alimentazione Umana si prefigge di formare professionisti esperti nell'ambito dell'alimentazione umana e della dietologia, in grado di svolgere attività di consulenza e ricerca nell'ambito della nutrizione e dell'alimentazione umana.

                Il corso si propone di fornire conoscenze e competenze avanzate nel campo dell'alimentazione umana e della dietologia, con particolare focus sulle diverse condizioni fisiologiche e patologiche dell'essere umano.

                La didattica del Master è organizzata mediante lezioni frontali, attività pratiche e laboratoriali, nonché attraverso la realizzazione di tirocini e stage formativi presso strutture specializzate nel settore.

                Al termine del corso, i partecipanti conseguono una certificazione di specializzazione in Dietologia e Alimentazione Umana.

                I requisiti di ammissione al Master sono definiti nel regolamento del corso, pertanto si consiglia di far riferimento al medesimo per ottenere le informazioni dettagliate.

                Le modalità di candidatura e di ammissione al Master sono disciplinate dal regolamento del corso. Si consiglia di fare riferimento al regolamento per ottenere tutte le informazioni necessarie.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2000 .

                Il Master in Dietologia e Alimentazione Umana in sintesi:

                Arricchisci il tuo Futuro con il Master in Dietologia e Alimentazione Umana dell'Università di Napoli Federico II

                Acquisisci competenze avanzate e diventa un professionista nel campo dell'alimentazione umana e della dietologia. Unisciti a noi per una formazione che combina teoria e pratica attraverso lezioni frontali, laboratori e stage, preparandoti ad affrontare con successo le sfide professionali in questo ambito.

                • Formazione completa su fabbisogni nutrizionali e alimentazione in condizioni variabili.
                • Esperienza diretta con ricerca clinica ed epidemiologica.
                • Preparazione di tabelle dietetiche per la ristorazione collettiva.
                • Certificazione di specializzazione in Dietologia e Alimentazione Umana.

                Scopri le modalità di ammissione e inizia il tuo percorso verso l'eccellenza nel settore dell'alimentazione umana con l'Università di Napoli Federico II.

                SINTESI