Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali
Università Cattolica del Sacro Cuore
Un Master per chi vuole promuovere e vendere libri e contenuti tra librerie ed eventi, web, social, podcast, video & comics.

Sedi del master
L'acquisitore di diritti per editori è una figura professionale specializzata nella negoziazione e acquisizione di diritti per pubblicare opere letterarie e contenuti multimediali. Essi lavorano a stretto contatto con autori, agenti e case editrici per garantire l'ottenimento dei diritti di distribuzione. Le competenze fondamentali includono la capacità di valutare il potenziale commerciale delle opere e negoziare i termini di acquisizione. Essere un acquisitore di diritti richiede una forte comprensione del mercato editoriale e competenze in ambito legale e contrattuale. La scelta di un master in acquisizione di diritti consente di approfondire queste competenze e migliorare le proprie opportunità di carriera nel settore editoriale.
TROVATI 4 MASTER [in 4 Sedi / Edizioni]
Università Cattolica del Sacro Cuore
Un Master per chi vuole promuovere e vendere libri e contenuti tra librerie ed eventi, web, social, podcast, video & comics.
Sedi del master
Università Cattolica del Sacro Cuore
Il Master di primo livello in editoria Children’s Books & Co. intende fornire, unico in Italia, tutti gli strumenti professionali e di esperienze sul campo necessari a formare solide, entusiaste e informate competenze, per le intelligenze destinate a prendersene cura.
Sedi del master
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia - Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari
Il Master in "Impresa e tecnologia ceramica" forma professionisti per l'industria ceramica, settore in costante innovazione tecnologica. L'obiettivo è creare figure con competenze nella gestione di sistemi di produzione e processi produttivi, anche nell'ottica della sostenibilità ambientale.
Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Studi Umanistici
Il Master di 1° livello in Professioni e Prodotti dell'Editoria offre un percorso formativo completo per formare professionisti nel campo dell'editoria, con attenzione tanto agli aspetti teorici quanto a quelli tecnico/pratici del settore. Il corso si propone di preparare figure professionali capaci di gestire contenuti e fasi della mediazione editoriale, sia nell'ambito cartaceo sia in quello digitale.
Sedi del master