Master in Editoria, Giornalismo e Management Culturale

Sapienza - Università di Roma Lettere e Culture Moderne

Questo Master offre una formazione completa nel campo dell'editoria, jornalismo e management culturale. Gli obiettivi formativi includono lo sviluppo di competenze spendibili nel campo dell'editoria, del giornalismo e della progettazione culturale, divenute oggi indispensabili per la formazione di figure professionali quali il redattore editoriale, l'addetto stampa, l’esperto di processi di comunicazione, l'operatore culturale. Per raggiungere questi obiettivi, il Master ha intessuto collaborazioni e partnership con professionisti e aziende attivi nel campo dei media e dell’industria culturale. L’offerta formativa è organizzata in collaborazione con la casa editrice Einaudi, la casa editrice Il Saggiatore e la Fondazione Caffeina. Grazie a queste collaborazioni, il Master fornisce le conoscenze, le tecniche e le abilità fondamentali per lo sviluppo di competenze spendibili nel campo dell'editoria, del giornalismo e della progettazione culturale. A completare la formazione, il Master offre la possibilità di attività di stage e tirocinio presso aziende e istituzioni partner.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    16/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Lettere e Culture Moderne

          Master in Editoria, Giornalismo e Management Culturale

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in \

                Frequentare questo master ha un costo di € 3600 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Editoria, Giornalismo e Management Culturale in sintesi:

                Master in Editoria, Giornalismo e Management Culturale alla Sapienza di Roma

                Il Master in Editoria, Giornalismo e Management Culturale offerto dalla Sapienza - Università di Roma è una formazione d'eccellenza per chi ambisce a lavorare nel settore dell'editoria, del giornalismo e del management culturale. Grazie a collaborazioni con realtà prestigiose come Einaudi, Il Saggiatore e la Fondazione Caffeina, il Master prepara professionisti qualificati ad affrontare le sfide del mondo culturale e dell'informazione.

                Stage e Opportunità Professionali

                Il percorso include stage e tirocini presso aziende e istituzioni, assicurando un ingresso privilegiato nel mondo del lavoro.

                Informazioni su Iscrizioni e Costi

                Le iscrizioni si chiudono il 16 gennaio 2023, con un investimento di 3600€. Non perdere l'opportunità di formarti a Roma in uno dei settori più stimolanti e in continua evoluzione.

                SINTESI