Professione: Social media manager per case editriciLa formazione postlaurea per fare questo lavoro
Introduzione
Il Social Media Manager per case editrici è una figura importante per la promozione di libri e autori attraverso i canali social. La sua attività prevede la creazione e gestione di contenuti multimediali, la scrittura di articoli, la pianificazione e la pubblicazione di post sui vari social media. Inoltre, collabora con il team editoriale per creare strategie di marketing e pubblicità per la promozione dei libri e degli autori. Il Social Media Manager per case editrici deve avere ottime capacità di comunicazione e scrittura, essere creativo ed avere una buona conoscenza dei social media e delle piattaforme di gestione e promozione. Deve saper lavorare in team ed essere capace di pianificare e gestire con metodo la propria attività per raggiungere gli obiettivi stabiliti dalla casa editrice. La formazione richiesta è generalmente un master postlaurea in Marketing o Comunicazione, preferibilmente con specializzazione in Social Media o Digital Marketing. I settori di impiego possono essere case editrici, agenzie di comunicazione, uffici stampa, editoria digitale.
Il Master in WEB MARKETING, SOCIAL STRATEGY & UX DESIGN è finalizzato al raggiungimento delle conoscenze e competenze richieste per lavorare nel mondo digital.