Professione: Responsabile Social MediaLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Un Responsabile Social Media è un professionista che ha la responsabilità di gestire la presenza online di un'azienda o di un'organizzazione sui principali social network. Tra le sue principali attività vi è quella di creare contenuti interessanti e coinvolgenti, programmare e pubblicare post, analizzare i risultati ottenuti e apportare migliorie al piano editoriale. Gli strumenti principali con cui lavora sono i social network, la creatività, l'analisi dei dati e la pianificazione strategica. La sua figura è fondamentale nella costruzione della presenza online dell'azienda, in grado di trasformare i follower in clienti e di aumentare la brand reputation. I requisiti per diventare Responsabile Social Media sono: una laurea preferibilmente in marketing o comunicazione, una buona conoscenza delle principali piattaforme social, una spiccata creatività, ottime doti comunicative, capacità di gestione del tempo e una grande passione per il digitale.

// TROVATI 1 MASTER [in 1 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management

Il Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management è il Percorso in Digital più completo sul mercato: 300 ore di lezioni in Diretta + Stage + Eventi + 10 Attestati Rilasciati. Un percorso Full Immersion guidato e coerente, in cui non sei mai abbandonato.

Uninform Group
  • Full time
  • 1200 Ore
  • SI 1
  • 3600 
  • In partenza Roma - Italia  - 23/gen/2024
  • Altre edizioni del master
  • ONLINE
  • Milano - Italia
  •   Video