International Master in Media and Communication Management

POLIMI Graduate School of Management

Con l'IMMCM, ti offriamo l'opportunità di padroneggiare le competenze più richieste nel campo dei media e della comunicazione, grazie a un programma progettato e realizzato in collaborazione con i principali professionisti e aziende, che ti fornirà competenze professionali per entrare nel mercato del lavoro.

International Masters Office Website

  • 00390223992820
  • Master di primo Livello
  • Inglese
  • Full time
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Milano
    01/ott/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
POLIMI Graduate School of Management

            International Master in Media and Communication Management

              Puoi anche scrivere un :

                * campi obbligatori
                Normativa privacy

                  Con questo corso ti forniamo una solida base per affrontare le sfide delle industrie dei Media e delle Comunicazioni che stanno evolvendo rapidamente, spinte a cambiare dalle nuove tecnologie e dai grandi spostamenti dei target.

                  Abbiamo progettato lezioni standard in aula, video e contenuti digitali, ma anche formati che creano un ambiente molto attivo e opportunità di discussione e condivisione di informazioni, come il lavoro di squadra, workshop, simulazioni e studi di caso.

                  Apprendi dalla nostra rete di aziende partner e consulenti professionali direttamente coinvolti nel programma: non forniscono solo supporto, ma progettano anche i contenuti con il nostro corpo docente e portano la loro esperienza diretta in classe, presentando casi reali da discutere durante le sessioni. Tra questi ci sono UNA, UPA, WPP, Hyundai, Incentive Promomedia e molti altri;

                  Questo programma si concentra su argomenti importanti e sempre più attuali nei media e nella comunicazione (metaverse marketing, influencer marketing, content strategy, ecc.), combinando competenze professionali e teoriche e utilizzando metodi didattici basati sull'azione;

                  Avrai anche la possibilità di scegliere tra due diverse concentrazioni (Media e Comunicazione per la Gestione e Media e Comunicazione per i Servizi) e partecipare a diversi laboratori mirati a mettere in pratica gli argomenti trattati in aula.

                  Sei un candidato ideale se:

                  • sei disposto a acquisire l'esperienza professionale, gli approcci e gli strumenti necessari per costruire potenti strategie di comunicazione
                  • sei pronto a sfruttare tutto il potenziale dei canali mediatici tradizionali e nuovi
                  • mostri competenze analitiche e soft skills sviluppate per diventare un campione dell'innovazione nei media e nella comunicazione
                  • hai il potenziale giusto per sviluppare le competenze necessarie per aiutare le aziende, sia da dentro che come partner professionale

                  TOP EMPLOYERS

                  I laureati delle nostre edizioni precedenti lavorano ora in aziende leader come:

                  NEXT GROUP DOLCE & GABBANA ACCENTURE Nell'edizione 2021: il 86% degli studenti ha ricevuto offerte di stage in aziende

                  INTERNSHIPS DURANTE IL MASTER

                  46% Media/Intrattenimento 27% Consulenza 9% Lusso, Moda, Lifestyle 9% Tecnologia e Digitale 9% Manifatturiero"

                  STRUTTURA DEL PROGRAMMA

                  Il tuo percorso sarà suddiviso come segue:

                  • Management generale (online)
                  • Fondamenti di Marketing e Comunicazione (corsi principali)
                  • Media e Comunicazione (corsi principali)
                  • Concentrazioni:
                    • Gestione IMMCM
                    • Servizi IMMCM
                  • Elettivi

                  PROJECT WORK

                  Dovrai portare a termine e presentare un progetto accademico o aziendale sotto forma di breve tesi o descrivere il progetto che hai sviluppato in collaborazione con una o più aziende.

                  LEADERSHIP & MANAGERIAL SKILLS

                  Il Master ti offrirà l'opportunità di acquisire e sviluppare competenze di leadership e gestionali attraverso moduli dedicati come: Negoziazione, Comunicazione Efficace, Leadership e Dinamiche di Squadra.

                  MASTER YOUR GROWTH

                  Avrai la possibilità di sperimentare una serie di attività volte a potenziare le tue opportunità di networking aziendale, scoprire il mondo degli affari e migliorare le tue competenze come futuro professionista.

                  SERVIZI AGGIUNTIVI

                  Durante il tuo Master, avrai accesso a una serie di servizi offerti dagli Osservatori sull'Innovazione Digitale del Politecnico di Milano, che mirano a fornire agli studenti e alle aziende un punto di vista esperto sull'innovazione digitale attraverso attività di ricerca, comunicazione e aggiornamento continuo. Inoltre, avrai accesso a una piattaforma linguistica per migliorare la tua conoscenza della lingua italiana.

                  Oggetto:Marketing & Sales Management
                  Durata: 12 mesi
                  Formato: Full Time
                  Modalità di consegna: In Campus 
                  Inizio: Ottobre 2024
                  Luogo: Milano
                  Lingua: Inglese
                  Esperienza professionale: Meno di 3 anni

                  • Aula internazionale
                  • Docenti internazionali
                  • Lezioni in lingua straniera 100%
                  • Study tour all'estero
                  • Tirocinio formativo all’estero
                  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali
                  • Frequenza del master presso sedi estere
                  • Rilascio di titoli di studio esteri
                  • Laurea primo livello
                  • Titolo equivalente
                  • Laureandi
                  Frequentare questo master ha un costo di € 20000 Esente IVA.
                  • Tutoraggio
                  • Laboratorio
                  • Accesso wifi
                  • Accessibilità disabili
                  • Mensa/Buoni Pasto
                  • Attività sportive
                  • Attività culturali
                  • Job posting
                  • Book e/o database dei diplomati
                  • Risorse multimedia: links/e-books
                  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
                  • Inoltro cv alle imprese
                  • Opportunità internazionali
                  • Presentazioni aziendali
                  • Careerday
                  • Careerday tematico (finanza, RU, etc.)
                  • Stesura CV
                  • Individuazione aziende per stage
                  • Seminari di orientamento
                  • In-company training
                  • Tecniche di job hunting
                  • Preparazione al colloquio
                  Attivita legate alla Community Alumni:
                  • Associazione ex-allievi
                  • Presenza su social network
                  • Incontri con ex-allievi
                  • Tavole rotonde
                  • Reunion
                  • Sondaggi
                  • Lifelong email
                  • Newsletter
                  • Blog/Gruppi di discussione
                  • Directory degli ex-allievi
                  • Business e sport club
                  • Convenzioni per corsi executive
                  Welcome to POLIMI Graduate School of Management

                  Welcome to POLIMI Graduate School of Management

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Italia
                  20%
                  20%
                  20%
                  20%
                  20%

                  Sesso:

                  50%
                  50%

                  Esperienza professionale:

                  SI40%
                  NO60%

                  Età dei partecipanti:

                  • < 25

                    50%
                  • 26 - 30

                    50%

                  Totali:

                  200

                  Stranieri:

                  50%

                  Professione Corpo Docente:

                  30%
                  Docenti universitari
                  10%
                  Ricercatori/lettori/visiting professor
                  25%
                  Professionisti
                  10%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  25%
                  Manager
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master
                  SINTESI