Professione: Consulente di comunicazione digitaleLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il consulente di comunicazione digitale è una figura professionale che si occupa di guidare le aziende nel mondo della comunicazione digitale. In particolare, il lavoro del consulente si concentra sulla definizione di strategie di comunicazione efficaci in ambito digitale, al fine di migliorare l'immagine e l'efficacia dell'azienda rispetto ai propri concorrenti. Tra i principali compiti di un consulente di comunicazione digitale vi è l'analisi dei target di riferimento dell'azienda, la definizione di piani di comunicazione ad hoc, la creazione e gestione di contenuti per i principali canali social e digitali, nonché il monitoraggio costante dei risultati ottenuti e l'implementazione di eventuali modifiche alle strategie di comunicazione in corso d'opera. Il consulente di comunicazione digitale si distingue per le sue competenze informatiche e tecnologiche, ma anche per l'abilità nel comprendere le esigenze dei propri clienti e per una buona dose di creatività. In questo senso, la figura del consulente è in grado di progettare strategie di comunicazione originali, stimolanti e ben mirate, che permettano all'azienda di farsi notare e mantenere un costante dialogo con il proprio pubblico. Lo scenario di riferimento per il lavoro del consulente di comunicazione digitale comprende dunque sia il web, che i social media, i blog, gli influencer e le piattaforme di pubblicità digitale.

// TROVATI 11 MASTER [in 11 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale

Il Master Executive in Media Relations e Comunicazione Digitale fornisce metodologie, tecniche e strumenti per la pianificazione e la realizzazione delle molteplici attività di PR volte a informare, sensibilizzare e coinvolgere i pubblici interni e esterni all’impresa.

Professional Datagest – Alta Formazione per il Business
  • Formula weekend
  • 170 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza Bologna - Italia  - 17/feb/2024
  •   Video

Master di I livello in Gestione dell'Amministrazione Digitale

Il corso intende trattare in modo completo, integrato e organico tutti gli aspetti che caratterizzano l'amministrazione digitale con appositi case study, che saranno oggetto di attente riflessioni e finalizzati a illustrare l'attuazione concreta delle diverse tematiche affrontate

Università di Pisa | Dipartimento di Giurisprudenza
  • Formula mista
  • SI 6
  • 3000 
  • In partenza Pisa - Italia  - 15/gen/2024
  • Altre edizioni del master
  • ONLINE
IED - IED Arti Visive

Graphic Design - Focus on New media - IED Firenze

Il Master in Graphic Design di Firenze offre una preparazione professionale avanzata. Durante il percorso approfondirai il processo di progettazione e al termine sarai in grado di realizzare prodotti grafici vincenti, sia per i media tradizionali sia per le piattaforme digitali.

Master Innovazione Digitale e Legal Compliance

Master di I livello in Alto Apprendistato, durata biennale, rivolto a laureati di qualsiasi titolo di laurea. Aderiscono aziende con sede operativa in Piemonte, interessate ad attivare processi di digitalizzazione in base alle strategie aziendali, che assumeranno contestualmente ad inizio master.

Università degli Studi di Torino | Dipartiento di Giurisprudenza, Dipartimento di Informatica - Corep
  • Part time
  • 1500 Ore
  • Gratuito
  • In partenza Torino - Italia  - 16/dic/2023

Master in Progettazione della Comunicazione digitale - Digital Communication Design

Il master di UNITO forma progettisti di comunicazione digitale: Web designer, Content Designer, Web editor, SEO Specialist, Social Media Strategy Specialist, Mobile Application Designer, UX e UI designer, Digital Advertiser, e-Learning Designer, Transmedia Copywriter e Transmedia Storyteller.

Corso Digital Marketing & Communication

Il corso Digital Marketing & Communication illustra le potenzialità offerte dal web e dai media digitali, fornendo un’ampia gamma di competenze: dall’ottimizzazione di un sito alla SEO, dalla realizzazione e valutazione di campagne social al monitoraggio e alla gestione della brand reputation.

Professional Datagest – Alta Formazione per il Business
  • Formula weekend
  • 7 Giorni
  • Non dichiarato
  • In partenza Bologna - Italia  - 13/apr/2024

Master in Ideazione e Produzione Audiovisiva, Cinematografica e per i media Digitali

Comunicazione è una parola magica e l’immaginazione deve essere allenata. Serve però conoscere a fondo il linguaggio e la tecnologia. Al Master potete conoscere il percorso di un prodotto video, di un content per la TV, per il cinema e i nuovi formati per i new media.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7000 
  • Milano - Italia

Master Esperto in Comunicazione Storica: multimedialità e linguaggi digitali

Obiettivo del Master è formare figure professionali, contraddistinte da competenze di livello elevato, in grado di comprendere e utilizzare i linguaggi multimediali nel campo della conoscenza storica e della divulgazione scientifica.

Università degli Studi Roma Tre | Dipartimento di Studi Umanistici
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI 5
  • 4000 
  • In partenza Roma - Italia  - 05/feb/2024

Master in Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA) e Tecnologie Assistive

E' richiesta una Laurea triennale, magistrale oppure specialistica in discipline psicopedagogiche, sociologiche, psicologiche, tecnico-scientifiche, educative, mediche, logopediche, riabilitative o altro titolo di studio universitario conseguito all’estero riconosciuto idoneo.

Università LUMSA
  • Formula mista
  • SI
  • 2516 
  • Roma - Italia
  • ONLINE

Master in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità interattiva

Il master ha lo scopo di formare figure professionali in grado di operare con un elevato grado di specializzazione nelle aree del marketing, della pubblicità e della comunicazione gestite attraverso i media digitali all'interno di aziende, agenzie, concessionarie, centri media ed editori.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7000 
  • Milano - Italia

Master in Digital Communication Strategy - IED MIlano

Il Master prevede un percorso intensivo grazie al quale potranno inserirsi nel settore della comunicazione digitale in aziende e agenzie.Si rivolge a laureati sia in discipline artistiche/umanistiche, sia tecniche/economiche; a professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.

IED | IED Comunicazione
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Milano - Italia  - 30/nov/2024