International Master in Financial Risk Management MIP Politecnico di Milano

L’International Master in Financial Risk Management (iMIFRIM) è il programma offerto dal MIP Politecnico di Milano dedicato alla formazione dei giovani neolaureati nell'ambito del rischio finanziario.

Contatti

Il percorso formativo della durata di 12 mesi, erogato in inglese e in formato full time, 6 mesi d’aula e 6 mesi di internship con Project Work presso una delle aziende sponsor o partner del master (a un anno dalla laurea, il placement è oltre il 90% e il 15% lavora all'estero).

Finalità

Fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per lavorare in qualità di Risk Manager, Risk Analyst, Risk Advisor, Risk Controller, Risk Specialist in tutte le dimensioni del rischio finanziario, Investment e Business Manager nell’ambito delle attività bancarie e finanziarie o Consulente in primarie società di advisory.

In sponsorship con Intesa Sanpaolo e Mediobanca, il programma propone ai suoi partecipanti un piano di studi caratterizzato dal perfetto equilibrio tra conoscenze teoriche e modellistiche, applicazioni operative, simulazioni della realtà aziendale e con una forte base quantitativa, nonché una completa e aggiornata conoscenza del contesto regolamentare e dei sistemi informatici per il Cyber & Digital Risk Management.

Al termine del Master, i partecipanti conseguiranno un doppio titolo di studio: il Diploma di Master in Financial Risk Management rilasciato dal MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business e il titolo di Master Universitario rilasciato dal Politecnico di Milano di I livello.

Costo del master: 18500 Esente IVA
Richiedi maggiori informazioni a:
MIP Politecnico di Milano

        International Master in Financial Risk Management

                Puoi anche scrivere un messaggio:

                  * campi obbligatori
                  Normativa privacy
                    • Altre edizioni
                    • Milano - Italia