Professione: Analista dei rischi aziendaliLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'Analista dei Rischi Aziendali è una figura professionale che si occupa di individuare e valutare i rischi cui un'organizzazione è esposta, al fine di identificare le possibili minacce e prevenire eventuali problematiche. Tale figura professionale è responsabile della progettazione, pianificazione e implementazione di strategie di gestione del rischio, nonché dell'adozione di procedure di controllo e di monitoraggio per mitigare, prevenire e affrontare eventuali situazioni di criticità. L'Analista dei Rischi Aziendali si interfaccia con diverse funzioni aziendali, come la finanza, il marketing e l'IT, e utilizza strumenti e tecniche di analisi dati, modellizzazione matematica e software di simulazione per elaborare modelli predittivi che aiutino a prevenire e gestire gli eventuali rischi. La conoscenza delle leggi e delle normative in materia di sicurezza aziendale è un requisito fondamentale per questo tipo di professione, oltre alla capacità di lavorare in team, alla flessibilità e alla precisione.

// TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Corso Valutazione del Rischio Sismico

Per fornire ai tecnici le principali conoscenze per comprendere, in modo corretto, il comportamento sismico del patrimonio costruito, al fine di poterne valutare la vulnerabilità sismica e le criticità interconnesse ai danni che le strutture possono subire al verificarsi di un evento sismico.

Politecnico di Milano - Scuola Master Fratelli Pesenti
  • Formula mista
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza ONLINE  - 08/lug/2024

Master ACI Percorso Auditing e Risk Management – Banche

Il Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.

Università di Pisa - Formazione Avanzata Economia
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 5800 
  • Pisa - Italia
IED - IED Arti Visive

Biennio Interactive Environments - IED Roma

Il Biennio Specialistico in Interactive Environments di IED Roma forma progettisti versatili nell’utilizzo delle tecnologie digitali capaci di progettare dispositivi e esperienze interattive che comunicano arte, cultura e valori territoriali.