International Master in Financial Risk Management - Ed.9

Politecnico di Milano Dipartimento di Ingegneria Gestionale

Questo master è finalizzato a formare tali professionisti, attraverso tecniche didattiche orientate al migliore equilibrio tra conoscenze teoriche e modellistiche e applicazioni operative e simulazioni della realtà aziendale, con una forte base quantitativa e una completa conoscenza del contesto regolamentare. Il Master si focalizza su aree fondamentali per i professionisti del rischio, quali: modelli matematici, statistici ed econometrici alla base del financial risk management; strumenti finanziari per il financial risk management; sistemi di governance di organizzazioni complesse e molti altri. Negli ultimi anni, a seguito delle crescenti criticità registrate sui mercati finanziari e nella gestione degli intermediari finanziari, la regolamentazione è divenuta sempre più stringente, rendendo le attività finanziarie e di gestione dei rischi finanziari particolarmente complesse. In questo contesto, particolarmente sfidante è la professione del risk manager. Il Master cerca di dare supporto al mercato formando competenze specialistiche e qualificate che sono sempre più importanti per una corretta gestione degli intermediari. L'obiettivo del Master universitario in Financial Risk Management è formare giovani neolaureati o con breve esperienza professionale che siano interessati a sviluppare o ad intraprendere un percorso di carriera nel Financial Risk Management o, più in generale, nell'ambito del sistema dei controlli interni, sia in un contesto bancario e finanziario, sia in un contesto industriale e dei servizi. Il Master universitario è riservato a candidati, in possesso di Laurea o Laurea Magistrale. Saranno considerati validi titoli conseguiti all'estero purché equivalenti nei rispettivi ordinamenti di studio.

  • Master di primo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Milano
    30/giu/2024
    01/ott/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Politecnico di Milano | Dipartimento di Ingegneria Gestionale

          International Master in Financial Risk Management - Ed.9

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il programma è finalizzato a formare tali professionisti, attraverso tecniche didattiche orientate al migliore equilibrio tra conoscenze teoriche e modellistiche e applicazioni operative e simulazioni della realtà aziendale.

                Negli ultimi anni, a seguito delle crescenti criticità registrate sui mercati finanziari e nella gestione degli intermediari finanziari, la regolamentazione è divenuta sempre più stringente, rendendo le attività finanziarie e di gestione dei rischi finanziari particolarmente complesse. In questo contesto, particolarmente sfidante è la professione del risk manager. Il Master cerca di dare supporto al mercato formando competenze specialistiche e qualificate che sono sempre più importanti per una corretta gestione degli intermediari. L'obiettivo del Master universitario in Financial Risk Management è formare giovani neolaureati o con breve esperienza professionale che siano interessati a sviluppare o ad intraprendere un percorso di carriera nel Financial Risk Management o, più in generale, nell'ambito del sistema dei controlli interni, sia in un contesto bancario e finanziario, sia in un contesto industriale e dei servizi.

                Il Master universitario è riservato a candidati, in possesso di Laurea o Laurea Magistrale. Saranno considerati validi titoli conseguiti all'estero purché equivalenti nei rispettivi ordinamenti di studio.

                Frequentare questo master ha un costo di € 17000 .

                Il International Master in Financial Risk Management - Ed.9 in sintesi:

                Diventa un esperto in Financial Risk Management con il Master del Politecnico di Milano

                Alla ricerca di una carriera nel Financial Risk Management? Il Politecnico di Milano offre un percorso avanzato con il suo International Master in Financial Risk Management - Ed.9. Questo programma è progettato per formare professionisti attraverso un equilibrio di conoscenze teoriche, modellistiche e applicazioni operative, preparandoti ad affrontare le sfide del settore finanziario.

                Questo Master si concentra su modelli matematici, statistici, ed econometrici, strumenti finanziari, e sistemi di governance, equipaggiando gli studenti con le competenze necessarie per una gestione efficace del rischio finanziario. È una magnifica opportunità per neolaureati o professionisti alle prime armi mirati a un’avanzata carriera nel financial risk management o nei sistemi di controllo interno, sia in ambito bancario e finanziario che industriale.

                Posizionato a Milano, il cuore finanziario d'Italia, e con un forte legame con il contesto regolamentare attuale, questo Master rappresenta un punto di svolta per la tua carriera.

                SINTESI