Master in Business and Management - MBM Università degli Studi di Padova

Il Master in Business and management è rivolto a studenti senza una formazione specifica in economia e/o commercio. È pensato per studenti con una formazione scientifica.Le attuali opportunità di carriera nel settore dei profumi e della cosmetica comprendono: sicurezza del prodotto, gestione del prodotto, sviluppo del prodotto, valutazione e gestione creativa del profumo, marketing scientifico, gestione marketing, gestione delle vendite, gestione tecnica, junior entrepreneur, comunicazioni, ecc. L’esperienza delle edizioni passate denota un significativo miglioramento delle capacità di apprendimento dei partecipanti, seguito in gran parte da un rapido inserimento lavorativo.

Contatti Website

  • Master di primo Livello
  • Inglese
  • Full time
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Padova

            Master in Business and Management - MBM

              Puoi anche scrivere un messaggio:

                * campi obbligatori
                Normativa privacy
                  • Altre edizioni
                  • Padova - Italia 31 agosto 2023
                  • ONLINE 31 agosto 2023

                  Il Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo ben dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, UniPD; il Dipartimento di Scienze del Farmaco, UniPD; l’ISIPCA (Institut Supérieur International du Par-fum e de la Cosmétique Aromatique Alimentaire) e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.

                  Il Master, in collaborazione con l’European Fragrance and Cosmetics Master (EFCM), si propone i seguenti obiettivi:

                  • Fornire ai corsisti una solida base di preparazione in economia, gestione aziendale e marketing;
                  • Preparare gli studenti a una carriera nel mondo degli affari moderno;
                  • Mettere in contatto gli studenti con realtà dell’industria cosmetica, grazie alla combina-zione tra teoria e pratica;
                  • Offrire ai discenti un ambiente di apprendimento internazionale.

                   

                  Il multiculturalismo e l’ambiente di apprendimento internazionale sono due degli aspetti salienti di questo percorso formativo, che contribuiscono alla crescita professionale degli studenti.

                  Il Master si prefigge di educare professionisti altamente competenti da un punto di vista tecnico e manageriale.

                   

                  In MBM sono coinvolti diversi partner che danno la possibilità di ospitare in tirocinio gli studenti del Master oppure partecipano alle attività didattiche in qualità di docenti: L’Oréal Italia, L’Oréal Paris, L’Erbolario, Mavive, Mane Italia and Spain, Beauty San, BASF, Intercos, Beghin, Gattefossé, Unifarco, Estee Lauder, Chanel Parfumes, IFF, Givaudan, , Symrise (Italy ,France and Germany), Reckitt Benckiser Italia S.p.a , Jean Niel, etc.

                  Il Master in Business and management prevede la formazione in materia di:

                  • Modulo 1: ACCOUNTING & FINANCE
                  • Modulo 2: MANAGEMENT IN ORGANIZATIONS
                  • Modulo 3: OPERATIONS MANAGEMENT
                  • Modulo 4: MARKETING MANAGEMENT AND CUSTOMER BEHAVIOR
                  • Modulo 5: STRATEGIC MANAGEMENT OF THE ENTERPRISE
                  • Modulo 6: ADVANCED TOPICS IN MANAGEMENT
                  • Modulo 7: BUSINESS PLANù

                  Moduli del Master MBM erogati da esperti dell’industria:

                  • Modulo 8: NEW PRODUCT DEVELOPMENT IN THE FRAGRANCE AND COSMETIC INDUSTRY
                  • Modulo 9: ENVIRONMENTAL MANAGEMENT AND REGULATORY AFFAIRS
                  • Modulo 10: MANAGEMENT OF OPERATIONS IN THE FRAGRANCE AND COSMETIC INDUSTRY

                  Il programma del Master in Business and management, interamente incentrato sul settore dei Profumi e Cosmetici ed erogato in lingua inglese, è strutturato in sette unità principali e tre moduli settoriali.Il multiculturalismo e l’ambiente di apprendimento internazionale sono due degli aspetti salienti di questo percorso formativo, che contribuiscono alla crescita professionale degli studenti.

                  • Aula internazionale
                  • Docenti internazionali
                  • Lezioni in lingua straniera 100%

                  First-cycle degree (Bachelor's degree).

                  Single courses: high school diploma.

                  • Laurea primo livello
                  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
                  • Titolo equivalente
                  • Laureandi
                  Non dichiarato
                  Some of the companies that come either in the classroom to give the lectures or take ourstudents as interns: L’Oréal Italia, L’Oréal Paris, L’Erbolario, Mavive, Mane Italia and Spain, Beauty San, BASF, Intercos, Beghin, Gattefossé, Unifarco, Estee Lauder, Chanel Parfumes, IFF, Givaudan, , Symrise (Italy ,France and Germany), Reckitt Benckiser Italia S.p.a , Jean Niel, etc.Some areas that our students could be involved in: marketing management, project management, product development, product safety, science marketing, sales management, technical management, regulatory affairs, junior entrepreneur, fragrance and cosmetic press and communications, etc.
                  • Job posting
                  • Individuazione aziende per stage
                  • Affiancamento nei contatti con le aziende
                  Azienda Settore
                  • Project Work
                  • Docenze
                  • Stage
                  Unilever Chimico
                  Gattefossé
                  L’Erbolario
                  Mavive (Merchant of Venice)
                  Mane Italy and Spain
                  Gruppo L’Oréal
                  Beauty San
                  Beghin
                  BASF
                  Unifarco
                  Reckitt Benckiser Italia S.p.a
                  Symrise (Italy, France and Genrmany)
                  Estée Lauder
                  L’Oréal Paris
                  Intercos
                  IFF
                  Givaudan
                  Firmenich
                  Johnson and Johnson
                  Henkel
                  Totale Partnership: 21

                  Totali:

                  12

                  Stranieri:

                  20%

                  Professione Corpo Docente:

                  80%
                  Docenti universitari
                  20%
                  Ricercatori/lettori/visiting professor
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master