Master in Business and Management - MBM Università degli Studi di Padova

Il Master in Business and management è rivolto a studenti senza una formazione specifica in economia e/o commercio. È pensato per studenti con una formazione scientifica.Le attuali opportunità di carriera nel settore dei profumi e della cosmetica comprendono: sicurezza del prodotto, gestione del prodotto, sviluppo del prodotto, valutazione e gestione creativa del profumo, marketing scientifico, gestione marketing, gestione delle vendite, gestione tecnica, junior entrepreneur, comunicazioni, ecc.L’esperienza delle edizioni passate denota un significativo miglioramento delle capacità di apprendimento dei partecipanti, seguito in gran parte da un rapido inserimento lavorativo.

Contatti Website

  • Master di primo Livello
  • Inglese
  • Full time
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Padova

        Master in Business and Management - MBM

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Padova - Italia 31 agosto 2023
                      • ONLINE 31 agosto 2023

                      Il Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo ben dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, UniPD; il Dipartimento di Scienze del Farmaco, UniPD; l’ISIPCA (Institut Supérieur International du Par-fum e de la Cosmétique Aromatique Alimentaire) e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.

                      Il Master, in collaborazione con l’European Fragrance and Cosmetics Master (EFCM), si propone i seguenti obiettivi:

                      • Fornire ai corsisti una solida base di preparazione in economia, gestione aziendale e marketing;
                      • Preparare gli studenti a una carriera nel mondo degli affari moderno;
                      • Mettere in contatto gli studenti con realtà dell’industria cosmetica, grazie alla combina-zione tra teoria e pratica;
                      • Offrire ai discenti un ambiente di apprendimento internazionale.

                       

                      Il multiculturalismo e l’ambiente di apprendimento internazionale sono due degli aspetti salienti di questo percorso formativo, che contribuiscono alla crescita professionale degli studenti.

                      Il Master si prefigge di educare professionisti altamente competenti da un punto di vista tecnico e manageriale.

                       

                      In MBM sono coinvolti diversi partner che danno la possibilità di ospitare in tirocinio gli studenti del Master oppure partecipano alle attività didattiche in qualità di docenti: L’Oréal Italia, L’Oréal Paris, L’Erbolario, Mavive, Mane Italia and Spain, Beauty San, BASF, Intercos, Beghin, Gattefossé, Unifarco, Estee Lauder, Chanel Parfumes, IFF, Givaudan, , Symrise (Italy ,France and Germany), Reckitt Benckiser Italia S.p.a , Jean Niel, etc.

                      Il Master in Business and management prevede la formazione in materia di:

                      • Modulo 1: ACCOUNTING & FINANCE
                      • Modulo 2: MANAGEMENT IN ORGANIZATIONS
                      • Modulo 3: OPERATIONS MANAGEMENT
                      • Modulo 4: MARKETING MANAGEMENT AND CUSTOMER BEHAVIOR
                      • Modulo 5: STRATEGIC MANAGEMENT OF THE ENTERPRISE
                      • Modulo 6: ADVANCED TOPICS IN MANAGEMENT
                      • Modulo 7: BUSINESS PLANù

                      Moduli del Master MBM erogati da esperti dell’industria:

                      • Modulo 8: NEW PRODUCT DEVELOPMENT IN THE FRAGRANCE AND COSMETIC INDUSTRY
                      • Modulo 9: ENVIRONMENTAL MANAGEMENT AND REGULATORY AFFAIRS
                      • Modulo 10: MANAGEMENT OF OPERATIONS IN THE FRAGRANCE AND COSMETIC INDUSTRY

                      Il programma del Master in Business and management, interamente incentrato sul settore dei Profumi e Cosmetici ed erogato in lingua inglese, è strutturato in sette unità principali e tre moduli settoriali.Il multiculturalismo e l’ambiente di apprendimento internazionale sono due degli aspetti salienti di questo percorso formativo, che contribuiscono alla crescita professionale degli studenti.

                      • Aula internazionale
                      • Docenti internazionali
                      • Lezioni in lingua straniera 100%

                      First-cycle degree (Bachelor's degree).

                      Single courses: high school diploma.

                      • Laurea primo livello
                      • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
                      • Titolo equivalente
                      • Laureandi
                      Non dichiarato
                      Some of the companies that come either in the classroom to give the lectures or take ourstudents as interns: L’Oréal Italia, L’Oréal Paris, L’Erbolario, Mavive, Mane Italia and Spain, Beauty San, BASF, Intercos, Beghin, Gattefossé, Unifarco, Estee Lauder, Chanel Parfumes, IFF, Givaudan, , Symrise (Italy ,France and Germany), Reckitt Benckiser Italia S.p.a , Jean Niel, etc.Some areas that our students could be involved in: marketing management, project management, product development, product safety, science marketing, sales management, technical management, regulatory affairs, junior entrepreneur, fragrance and cosmetic press and communications, etc.
                      • Job posting
                      • Individuazione aziende per stage
                      • Affiancamento nei contatti con le aziende
                      Azienda Settore
                      • Project Work
                      • Docenze
                      • Stage
                      Unilever Chimico
                      Gattefossé
                      L’Erbolario
                      Mavive (Merchant of Venice)
                      Mane Italy and Spain
                      Gruppo L’Oréal
                      Beauty San
                      Beghin
                      BASF
                      Unifarco
                      Reckitt Benckiser Italia S.p.a
                      Symrise (Italy, France and Genrmany)
                      Estée Lauder
                      L’Oréal Paris
                      Intercos
                      IFF
                      Givaudan
                      Firmenich
                      Johnson and Johnson
                      Henkel
                      Totale Partnership: 21

                      Totali:

                      12

                      Stranieri:

                      20%

                      Professione Corpo Docente:

                      80%
                      Docenti universitari
                      20%
                      Ricercatori/lettori/visiting professor
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master