Master in Biostatistica per la Ricerca Clinica e la Pubblicazione Scientifica

Università degli Studi di Padova Scienze Cardio-Toraco-Vascolari e Sanità Pubblica

Questo master prepara ricercatori e professionisti sanitari a produrre rapporti e pubblicazioni scientifiche conformi ad adeguati standard internazionali. Il Master è promosso dal Dipartimento di Scienze Cardio-Toraco-Vascolari e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Padova. Si tratta di un Master di primo livello, erogato in modalità on line e on demand: le video lezioni sono disponibili H24 7 giorni su 7 allo scopo di dare la possibilità ai discenti di usufruirne nei tempi a loro più comodi. Le attività formative prevedono argomenti quali metodologia della ricerca, metodi statistici, analisi della sopravvivenza, valutazione costo-efficacia, disegno dello studio, stesura di articoli scientifici secondo le linee guida internazionali, revisioni sistematiche e metanalisi. Il Master mira a formare un profilo professionale orientato alla metodologia della ricerca scientifica, applicabile a qualsiasi contesto di ricerca scientifica sanitaria, con particolare riferimento all’ambiente clinico. La didattica a distanza permette di conciliare lo studio con altre attività e professioni, offrendo un’interazione tra studenti e docenti tramite la piattaforma Moodle. È previsto un project work e un esame finale, entrambi erogati on line.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    24/nov/2023
    26/nov/2023
  • Padova
    24/nov/2023
    26/nov/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Padova | Scienze Cardio-Toraco-Vascolari e Sanità Pubblica

          Master in Biostatistica per la Ricerca Clinica e la Pubblicazione Scientifica

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Biostatistica per la ricerca clinica e la pubblicazione scientifica prepara ricercatori e professionisti sanitari a produrre rapporti e pubblicazioni scientifiche conformi ad adeguati standard internazionali.

                Il Master in Biostatistica per la ricerca clinica e la pubblicazione scientifica prepara un profilo professionale orientato alla metodologia della ricerca scientifica, con l'acquisizione di competenze nell'ambito della pianificazione degli studi, dell'analisi dei dati e nella pubblicazione scientifica dei risultati.

                Il corso si struttura in diversi moduli di 4 settimane ciascuno; alla fine di ogni modulo i discenti hanno la possibilità di rivedere le video lezioni, utili alla realizzazione di un homework, sempre in modalità asincrona, per accertare le competenze acquisite.

                Essendo un Master di primo livello è accessibile ai laureati e laureate triennali negli ambiti specificati nel bando ufficiale.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2625 .

                Il Master in Biostatistica per la Ricerca Clinica e la Pubblicazione Scientifica in sintesi:

                Arricchisci la tua Carriera con il Master in Biostatistica

                Il Master in Biostatistica per la Ricerca Clinica e la Pubblicazione Scientifica dell'Università degli Studi di Padova è l'opzione ideale per professionisti e ricercatori volti a eccellere nel campo della ricerca scientifica sanitaria. Offerto in modalità online, questo programma garantisce flessibilità e accesso alle video lezioni 24/7, facilitando l'apprendimento secondo i tuoi ritmi.

                Contenuti e Obiettivi

                Acquisirai competenze avanzate in metodologia della ricerca, analisi statistica, stesura di articoli scientifici secondo standard internazionali, e molto altro. Il nostro obiettivo è prepararti a produrre pubblicazioni di alto livello e a contribuire efficacemente alla ricerca clinica.

                Ammissione e Costi

                Il master è accessibile ai laureati triennali, con un investimento di €2625. Non perdere l'opportunità di elevare il tuo profilo professionale con un percorso formativo di eccellenza.

                SINTESI