Questo master mira a formare un profilo professionale orientato alla metodologia della ricerca scientifica. Attraverso una struttura didattica online e on demand, consente ai partecipanti di acquisire competenze nella pianificazione degli studi, nell’analisi dei dati e nella pubblicazione scientifica. Include attività formative su metodologia della ricerca, metodi statistici, analisi della sopravvivenza e disegno dello studio. È accessibile ai laureati triennali ed è progettato per favorire l'interazione tra studenti e docenti tramite la piattaforma Moodle.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master in Biostatistica per la ricerca clinica e la pubblicazione scientifica prepara ricercatori e professionisti sanitari a produrre rapporti e pubblicazioni scientifiche conformi ad adeguati standard internazionali.
Finalità del Master
Il Master mira a formare un profilo professionale orientato alla metodologia della ricerca scientifica, con l’acquisizione di competenze nell’ambito della pianificazione degli studi, dell’analisi dei dati e nella pubblicazione scientifica dei risultati.
La didattica del Master
Il Master è online, può essere seguito anche da persone che lavorano a tempo pieno poiché viene erogato in modalità on demand, tramite la piattaforma multimediale Moodle di UniPD. È previsto un project work, base per la discussione dell’esame finale di settembre, che viene compilato tra giugno e luglio, anche su casi di interesse specifico dello studente, in accordo con il tutor. L’esame finale viene discusso sempre online, su piattaforma Zoom.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Essendo un Master di primo livello è accessibile ai laureati e laureate triennali negli ambiti specificati nel bando ufficiale.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 2823 .
Borse di Studio
Non è prevista quota di iscrizione per corsisti con disabilità, che presentano una disabilità con invalidità compresa fra il 66% e il 100%.