Questo master offre agli infermieri stomatisti l'opportunità di acquisire competenze specialistiche per rispondere ai bisogni dei pazienti stomizzati e incontinenti, affrontando tematiche cliniche, psico-pedagogiche e riabilitative. Comprende formazione teorica attraverso lezioni con esperti e un tirocinio pratico presso strutture ospedaliere. Alla conclusione, gli studenti svilupperanno un argomento di tesi, consolidando un percorso formativo che integra conoscenze e competenze necessarie per operare efficacemente nel settore.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master in Assistenza sanitaria a pazienti stomizzati ed incontinenti prepara gli infermieri stomatisti all’acquisizione di solide conoscenze e competenze in materia.
Finalità del Master
Il Master mira a formare il professionista nel rilevare i bisogni, riconoscere e documentare i problemi correlati alla patologia di base, ai trattamenti diagnostici e terapeutici nelle diverse fasi di malattia e nelle diverse fasce di età dell’assistito.
La didattica del Master
Le lezioni preferibilmente vengono raggruppate nei giorni di mercoledì e giovedì (ore 9-13 e 14-18) e venerdì mattina (ore 9-13). La metodologia didattica si compone di lezioni frontali, apprendimento basato su problemi, lezioni partecipate, role playing, skill station, laboratorio didattico, lavori di gruppo, moduli di autoapprendimento.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
I destinatari del Master sono, quindi, infermieri che abbiano acquisito la laurea infermieristica di primo livello o infermieri in possesso di diploma di scuola media superiore.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 2625 .