Master in Giscience - Giscience e Sistemi a Pilotaggio Remoto, per la Gestione Integrata del Territorio e Delle Risorse Naturali

Università degli Studi di Padova Dipartimento Ingegneria Civile, Edile e Ambientale - ICEA

Questo master fornisce una formazione avanzata sui sistemi GIScience e a Pilotaggio Remoto per la gestione integrata del territorio e delle risorse naturali. Il programma prepara i nuovi professionisti a utilizzare approcci interdisciplinari, soluzioni tecnologiche e informazioni geografiche per casi territoriali complessi, acquisire, rappresentare ed analizzare dati geografici per diffonderne l’uso esperto in decisioni complesse, e gestire la trasformazione di tecnologie a supporto della GIScience per individuare soluzioni per imprese, enti pubblici, cittadinanza.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • Formula mista
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    06/ott/2023
    10/nov/2023
  • Padova
    06/ott/2023
    10/nov/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Padova | Dipartimento Ingegneria Civile, Edile e Ambientale - ICEA

          Master in Giscience - Giscience e Sistemi a Pilotaggio Remoto, per la Gestione Integrata del Territorio e Delle Risorse Naturali

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master di secondo livello in GIScience e Sistemi a Pilotaggio Remoto per la gestione integrata del territorio e delle risorse naturali prepara i nuovi professionisti della GIScience su diversi profili professionali.

                Le finalità del Master sono orientate a rispondere all’aumento della disponibilità di informazione geografica e allo sviluppo di nuove tecnologie di gestione dei dati geografici.

                Il percorso offre 304 ore di insegnamenti, 646 ore di studio individuale e 550 ore di stage/project work per un totale di 1500 ore. La didattica è suddivisa in insegnamenti comuni, insegnamenti di indirizzo, stage e elaborato finale.

                Frequentare questo master ha un costo di € 3823 .

                Il Master è particolarmente attivo nei contatti con enti ed imprese per definire le convenzioni per gli stage. Inoltre, il Master offre agevolazioni come licenza ArcGIS student edition per un anno e piattaforme open access per i webgis e la fotogrammetria.

                Il Master in Giscience - Giscience e Sistemi a Pilotaggio Remoto, per la Gestione Integrata del Territorio e Delle Risorse Naturali in sintesi:

                Perfeziona le Tue Competenze in GIScience e Sistemi a Pilotaggio Remoto con il Master dell'Università di Padova

                Il Master in Giscience e Sistemi a Pilotaggio Remoto per la Gestione Integrata del Territorio e delle Risorse Naturali, offerto dall'Università degli Studi di Padova, fornisce una formazione d'eccellenza per affrontare le sfide contemporanee nell'analisi, gestione e conservazione delle risorse naturali. Attraverso 304 ore di insegnamenti, 646 ore di studio individuale e 550 ore di stage/project work, i partecipanti acquisiranno competenze avanzate interdisciplinari necessarie per eccellere in questo settore.

                Con un costo di €3823, il master si impegna a fornire non solo una solida base teorica ma anche un forte orientamento pratico, preparando i professionisti a inserirsi con successo nel mondo del lavoro. Sfrutta le opportunità di placement, inclusi contatti con enti ed imprese e l'accesso a strumenti professionali come la licenza ArcGIS e piattaforme open access per webgis e fotogrammetria. Iscriviti ora e inizia il tuo percorso verso l'eccellenza nel settore della GIScience.

                SINTESI