Master in Research Nursing

Università degli Studi di Padova Unità di Biostatistica, Epidemiologia e Sanità Pubblica

Questo master prepara nuove figure professionali in ambito sanitario definite clinical research nurse o study nurse, focus sull'assistenza ai pazienti arruolati in protocolli sperimentali. Vengono forniti strumenti teorici e pratici per la conduzione di una sperimentazione clinica, approfondendo le basi della ricerca clinica, i disegni di studio, la gestione dei dati e l'epidemiologia clinica. Gli studenti acquisiscono competenze per svolgere attività in contesti clinici collaborando con varie figure professionali e per trovare collocazione professionale in diversi ambiti sanitari e farmaceutici. La modalità di erogazione del corso è a distanza, permettendo ai partecipanti di conciliare lo studio con altre attività professionali.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    24/nov/2023
    11/dic/2023
  • Padova
    24/nov/2023
    11/dic/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Padova | Unità di Biostatistica, Epidemiologia e Sanità Pubblica

          Master in Research Nursing

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Research nursing prepara le nuove figure professionali in ambito sanitario definite clinical research nurse o study nurse, ossia l’infermiere di ricerca che svolge attività in contesti clinici, focalizzandosi sull’assistenza ai pazienti arruolati in protocolli sperimentali.

                Il Master propone un’offerta formativa a distanza che, mediante l’uso di strumenti multimediali e interattivi, fornisce ai corsisti/e gli strumenti teorici e pratici necessari per una moderna e corretta formazione nell’ambito della conduzione di una sperimentazione clinica.

                Il Master in Research nursing prevede la formazione in materia di ricerca clinica, disegni di studio nella ricerca clinica, iter di uno studio clinico: dalla progettazione alla conduzione pratica, assistenza infermieristica nella ricerca clinica - ruoli del research nurse, gestione e analisi dei dati ed epidemiologia clinica, modulo di allineamento, moduli opzionali, FAQ.

                Frequentare questo master ha un costo di € 3023 .

                Il Master in Research Nursing in sintesi:

                Diventa un Esperto in Ricerca Clinica con il Master in Research Nursing

                Il Master in Research Nursing dell'Università degli Studi di Padova offre formazione avanzata a chi aspira a diventare clinical research nurse. Con una modalità di erogazione a distanza, è ideale per conciliare studio e lavoro, preparando professionalmente per la gestione di sperimentazioni cliniche, dalla ricerca alla pratica clinica.

                • Specializzazione in ricerca clinica e epidemiologia clinica
                • Approfondimento sul ruolo del research nurse negli studi clinici
                • Metodologie avanzate per la gestione dei dati e i disegni di studio nella ricerca clinica

                Con costi accessibili e date fisse per iscrizioni e inizio del corso, questo master rappresenta un'opportunità ideale per quanto ricercano un avanzamento significativo nella loro carriera nel settore sanitario e farmaceutico, sfruttando la flessibilità dell'apprendimento online.

                SINTESI