Questo master fornisce una formazione avanzata per infermieri, orientata alla preparazione delle figure professionali che operano nel settore della ricerca clinica. Attraverso un'offerta formativa a distanza e l'uso di strumenti multimediali, gli studenti acquisiranno competenze pratiche e teoriche necessarie in un contesto sanitario in evoluzione. Il programma copre vari aspetti della ricerca clinica, dalla gestione dei dati all'assistenza infermieristica. Concludendo con un project work, gli studenti saranno in grado di collaborare efficacemente in contesti clinici e di ricerca, rispondendo così ai bisogni emergenti nel settore della salute.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master in Research nursing prepara le nuove figure professionali in ambito sanitario definite clinical research nurse o study nurse, ossia l’infermiere di ricerca che svolge attività in contesti clinici, focalizzandosi sull’assistenza ai pazienti arruolati in protocolli sperimentali.
Finalità del Master
Il Master si rivolge a infermieri e fornisce gli strumenti teorici e pratici necessari per una moderna e corretta formazione in ambito di conduzione di una sperimentazione clinica, analizzando i principi etici che ispirano tale metodo, la normativa nazionale che ne regola la conduzione e gli aspetti operativi e gestionali.
La didattica del Master
L’erogazione della didattica è esclusivamente on-line in forma on-demand, ovvero tramite videolezioni fruibili 24/24 e 7/7 tramite la piattaforma Moodle.
Ammissione al Master
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 3023 .