Master in Coordinamento Delle Professioni Sanitarie

Università degli Studi di Padova

Questo master fornisce le competenze necessarie per il ruolo di coordinatore nella programmazione sanitaria, nel miglioramento continuo di qualità e nella conduzione delle risorse umane, strutturali e tecnologiche dell’azienda. Il corso approfondisce due aree tematiche: management sanitario e qualità e sviluppo professionale e risponde alle richieste della legge n. 43 del 01/02/2006 che prevede la formazione attraverso un “Master di I livello in management per le funzioni di coordinamento nell’area di appartenenza” come titolo necessario per l’accesso degli operatori professionali sanitari all’esercizio della funzione di coordinamento. Il master è orientato a fornire competenze per coordinare le risorse finalizzate agli obiettivi assegnati all’Unità/Servizio, adottare metodi per lo sviluppo della qualità professionale in Unità/Servizio e valutare la produttività dei processi organizzativi e delle risorse professionali assegnate.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Part time
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Padova

          Master in Coordinamento Delle Professioni Sanitarie

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Il Master in Coordinamento delle professioni sanitarie fornisce competenze per il ruolo di coordinatore nella programmazione sanitaria, nel miglioramento continuo di qualità e nella conduzione delle risorse umane, strutturali e tecnologiche dell’azienda. Risponde alle richieste della legge n. 43 del 01/02/2006 che prevede la formazione attraverso un “Master di I livello in management per le funzioni di coordinamento nell’area di appartenenza” come titolo necessario per l’accesso degli operatori professionali sanitari all’esercizio della funzione di coordinamento.

                Finalità del Master

                Il Master è orientato a fornire competenze per coordinare le risorse finalizzate agli obiettivi assegnati all’Unità/Servizio; adottare metodi per lo sviluppo della qualità professionale in Unità/Servizio; valutare la produttività dei processi organizzativi e delle risorse professionali assegnate.

                La didattica del Master

                Le attività didattiche si svolgono in presenza, di norma da metà novembre 2023 a fine luglio 2024, con lezioni distribuite in un’unica giornata alla settimana (max di 10 ore accademiche). La frequenza alle lezioni è obbligatoria per il 70% del totale e di ciascun insegnamento o modulo, mentre per il tirocinio l’obbligatorietà è pari al 100%.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                I requisiti minimi per poter accedere al Master in Coordinamento delle Professioni Sanitarie sono i Diplomi/Lauree universitari di durata triennale in una delle 22 professioni sanitarie o, in alternativa, il Diploma di Scuola Regionale accompagnato da diploma di maturità scuola media superiore/esame di stato di scuola secondaria di secondo grado, o titoli equipollenti.

                Candidarsi al Master

                Sarà una prova di selezione scritta solo qualora, per ciascuna sede, si superi il numero massimo di 40 candidati preiscritti. ATTENZIONE: NON SARANNO INVIATI AVVISI PERSONALI

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 2626 .

                Advertising

                Il Master in Coordinamento Delle Professioni Sanitarie in sintesi:

                Arricchisci la tua carriera con il Master in Coordinamento delle Professioni Sanitarie all'Università degli Studi di Padova

                Un'opportunità unica per sviluppare competenze chiave nel management sanitario, mirate all'ottimizzazione delle risorse umane, strutturali e tecnologiche nell'ambiente sanitario. Entra a far parte di una rete di professionisti qualificati, pronti a rispondere alle esigenze e alle sfide attuali del settore.

                • Acquisisci competenze specifiche per il ruolo di coordinatore nella programmazione sanitaria.
                • Applica metodi efficaci per lo sviluppo della qualità professionale.
                • Valuta e incrementa la produttività dei processi organizzativi sanitari.

                Con didattica in presenza, il master si estende da novembre 2023 a luglio 2024, garantendo un tirocinio al 100%. Non perdere questa chance di elevare la tua carriera nel settore sanitario e iscriviti entro il 06 ottobre 2023!