Master in suv - Sicurezza Urbana e Contrasto Alla Violenza

Università degli Studi di Padova Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata (fisppa)

Questo master si propone di sviluppare la capacità di affrontare i temi relativi alla sicurezza e alla violenza nel contesto urbano, attraverso un approccio di rete basato su azioni sinergiche di cittadini, istituzioni, associazioni, imprese, forze di polizia. Fa riferimento a quanto indicato dal Decreto-legge n. 14, 20 febbraio 2017, coordinato con Legge di conversione n. 48, 18 aprile 2017, recante Disposizioni urgenti in materia di sicurez-za delle città. Adotta una visione di sviluppo di città in linea con quanto espresso dall'Organizzazione delle Nazioni Unite nell'SDG 11 dell'Agenda 2030, che invita i Paesi a rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, resilienti e sostenibili. Si articola in 16 insegnamenti che coprono una vasta gamma di argomenti legati alla sicurezza urbana e al contrasto alla violenza. Si rivolge a laureati in varie discipline e offre sbocchi occupazionali in diversi settori legati alla sicurezza e alla convivenza urbana. La didattica prevede 210 ore da svolgersi in 18 week end complessivi, con la possibilità di elaborare un project work.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Padova
    24/nov/2023
    23/nov/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Padova | Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata (fisppa)

          Master in suv - Sicurezza Urbana e Contrasto Alla Violenza

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Sicurezza urbana e contrasto alla violenza si propone di sviluppare la capacità di affrontare i temi relativi alla sicurezza e alla violenza nel contesto urbano, attraverso un approccio di rete basato su azioni sinergiche di cittadini, istituzioni, associazioni, imprese, forze di polizia.

                Il Master si propone di sviluppare la capacità di affrontare i temi relativi alla sicurezza e alla violenza nel contesto urbano, attraverso un approccio di rete basato su azioni sinergiche di cittadini, istituzioni, associazioni, imprese, forze di polizia.

                La didattica prevede 210 ore da svolgersi in 18 week end complessivi. Le lezioni si tengono da novembre 2023 a settembre 2024 di venerdì pomeriggio e nell’intera giornata di sabato. Vi sono poi 90 ore da gestire in autonomia su piattaforma Moodle. La frequenza è obbligatoria per il 70% delle lezioni. L’attività formativa si completa con un project work. Nel dettaglio, la didattica a distanza si svolge attraverso la piattaforma Moodle dell’Università di Padova e prevede una serie di attività da svolgere in modalità asincrona.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2625 .

                Il Master in suv - Sicurezza Urbana e Contrasto Alla Violenza in sintesi:

                Valorizza la tua Carriera nel Settore della Sicurezza con il Master in SUV - Sicurezza Urbana e Contrasto alla Violenza

                Il Master in Sicurezza Urbana e Contrasto alla Violenza dell'Università degli Studi di Padova è progettato per formare professionisti capaci di affrontare efficacemente le sfide legate alla sicurezza e alla violenza nelle aree urbane. Attraverso un approccio innovativo che coinvolge cittadini, istituzioni e forze dell'ordine, il programma offre competenze distintive per una carriera di successo nel settore.

                Strutturato in 16 moduli, copre ampi temi da strategie di rete a soluzioni sostenibili secondo l'Agenda 2030 dell'ONU. Con 210 ore di lezione da novembre a settembre e un project work finale, il master promette un percorso di crescita professionale significativo. La frequenza obbligatoria, la didattica innovativa su piattaforma Moodle e il costo accessibile di €2625 rendono questo corso un investimento prezioso nel tuo futuro. Scadenza iscrizioni: 24 nov 2023.

                SINTESI