Questo corso si inserisce nella complessità dei fenomeni comunicativi, offrendo una formazione teorica e pratica in grado di rispondere ai bisogni dei diversi ambiti della comunicazione. Sarai in grado di approfondire e concepire processi di ricerca interdisciplinare, analizzare e attuare strategie, e utilizzare strumenti informatici e multimediali. Questo corso ti prepara per un futuro occupazionale in vari settori della comunicazione, dal marketing all'editoria, formando figure professionali in grado di operare autonomamente nella gestione dei processi comunicativi.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Strategie di comunicazione è un Corso che si inserisce nella complessità dei fenomeni comunicativi, nella velocità e nella multidisciplinarietà della scena contemporanea, offrendo una formazione teorica e pratica in grado di rispondere ai bisogni dei diversi ambiti della comunicazione.
Finalità della Laurea Magistrale
Obiettivi specifici del corso sono l'acquisizione di conoscenze teoriche e la sperimentazione di attività pratiche che rendano capaci laureate e laureati di analizzare i bisogni comunicativi in ambiti diversi; appropriarsi di competenze metodologiche per la stesura di progetti e l'individuazione di strategie adeguate per rispondere a tali bisogni; saper realizzare prodotti comunicativi come risultato dei processi di analisi e attuazione delle strategie individuate; acquisire la capacità di progettare ed eseguire ricerche interdisciplinari sui temi della comunicazione; padroneggiare, anche dal punto di vista teorico, gli strumenti informatici e multimediali necessari allo sviluppo di progetti comunicativi; acquisire un'articolata competenza di scrittura, anche tecnica; dominare una lingua dell'Unione europea oltre all'italiano e conoscerne una seconda.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Accesso libero con requisiti