Professione: Esperto di comunicazione strategicaLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'esperto di comunicazione strategica è un professionista che si occupa di sviluppare e implementare strategie per la comunicazione efficace di un'organizzazione o di un'impresa. Questa figura professionale lavora a stretto contatto con il top management dell'azienda al fine di definire gli obiettivi strategici della comunicazione, individuare i principali target di riferimento e pianificare le attività di comunicazione interne ed esterne. Tra le principali responsabilità dell'esperto di comunicazione strategica ci sono la definizione della pianificazione strategica di comunicazione, l'ideazione e l'implementazione di campagne pubblicitarie, la gestione di attività di relazioni pubbliche e l'organizzazione di eventi di comunicazione. L'esperto di comunicazione strategica deve essere in grado di utilizzare in maniera efficace tutti i principali canali di comunicazione, dalle pubblicità sui media tradizionali fino ai social media, passando per la comunicazione interna all'azienda, la gestione della reputazione online e la creazione di contenuti per la comunicazione digitale. Inoltre, è importante che questo professionista abbia ottime doti relazionali poiché spesso deve interfacciarsi sia con il management dell'azienda che con i fornitori esterni. Un'ulteriore caratteristica utile per l'esperto di comunicazione strategica è la creatività, indispensabile per ideare soluzioni innovative che attirino l'attenzione del pubblico. In generale, l'esperto di comunicazione strategica ha una grande responsabilità per l'immagine e il successo dell'azienda, in quanto una comunicazione efficace può essere il fattore chiave per il raggiungimento degli obiettivi dell'organizzazione.

// TROVATI 16 MASTER [in 16 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Marketing Strategico

Online in live streaming, a Firenze o Bologna. 12 incontri al sabato per una visione integrata dell'intero processo di marketing management, dall'analisi delle variabili ambientali alla formulazione di un piano di marketing. Borse di Studio ed agevolazioni disponibili.

Executy
  • Formula weekend
  • 9 Giorni
  • SI 30  [3]
  • Non dichiarato
  • In partenza ONLINE  - 18/mag/2024
  • Altre edizioni del master
  • Bologna - Italia
  • Firenze - Italia
  •   Video

Master in Studi Internazionali Strategico-Militari

ll Master attivato da SUISS Università degli Studi di Torino, Stato Maggiore della Difesa e Centro Alti Studi per la Difesa (CASD) forma esperti nella pianificazione e conduzione di attività militari interforze e di attività combinate interistituzionali nel settore della sicurezza e della difesa.

Istituto per l'Arte e il Restauro Palazzo Spinelli - Firenze

Master in Organizzazione degli Eventi Artistici e Culturali

Il Master in Organizzazione degli Eventi Artistici e Culturali è rivolto a coloro che operano o intendono operare nel settore dell'organizzazione, gestione e promozione di mostre ed eventi artistici. Per tutti coloro che completeranno l'iscrizione entro il 31 Marzo è previsto uno sconto del 20%.

Master in FareTV. Gestione, sviluppo, comunicazione

Il Master universitario di I livello FareTV. Gestione, sviluppo, comunicazione, giunto alla seconda edizione, ha l’ambizioso obiettivo di formare professionisti da inserire nella “macchina” dell’industria televisiva.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7000 
  • Milano - Italia

Master in Media Relation e Comunicazione d'Impresa

Il master intende creare figure professionali capaci di integrarsi in una realtà dinamica qual è un'azienda, di interpretarne lo spirito e saperlo riassumere sul piano comunicativo con efficacia, di interagire con pubblici esterni, di conoscere il panorama mediale circostante.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7500 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 18/ott/2024

Master in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità interattiva

Il master ha lo scopo di formare figure professionali in grado di operare con un elevato grado di specializzazione nelle aree del marketing, della pubblicità e della comunicazione gestite attraverso i media digitali all'interno di aziende, agenzie, concessionarie, centri media ed editori.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7000 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 30/set/2024

Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali

Un Master per chi vuole promuovere e vendere libri e contenuti tra librerie ed eventi, web, social, podcast, video & comics.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 5500 
  • Milano - Italia

Master in Marketing e Comunicazione – IED Torino

Il Master in Marketing e Comunicazione affronta in parallelo i due ambiti professionali – marketing e comunicazione - sia dal punto di vista dell’azienda sia dell’agenzia, al fine di mostrarne punti di contatto, sinergie e dinamiche di interazione. Partecipa ai prossimi Open Day:iscriviti!

IED | IED Comunicazione
  • Part time
  • 1 Anno
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Torino - Italia  - 30/nov/2024
  •   Video

Master in Comunicazione per le Industrie Creative

l Master si rivolge a laureati interessati a lavorare nella comunicazione per le imprese che operano nel mondo della moda, del design e del gusto, progettando e gestendo eventi culturali e comunicativi con particolare attenzione alle dimensioni della sostenibilità.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7500 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 13/dic/2024

Master in Leadership e Direzione Strategica della Scuola

Il master ha come obiettivo quello di : rafforzare, ampliare nonché integrare delle competenze delle conoscenze necessarie a coloro che intendono svolgere la professione di Dirigente Scolastico AREA PEDAGOGICA, AREA GIURIDICA, AREA ECONOMICO ORGANIZZATIVO, AREA PSICOLOGIA DEL LAVORO.

Alma Mater Studiorum Università di Bologna
  • Formula weekend
  • 1560 Ore
  • 2800 
  • Bologna - Italia

Master in Digital Communication Strategy - IED MIlano

Il Master prevede un percorso intensivo grazie al quale potranno inserirsi nel settore della comunicazione digitale in aziende e agenzie.Si rivolge a laureati sia in discipline artistiche/umanistiche, sia tecniche/economiche; a professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.

IED | IED Comunicazione
  • Full time
  • 11 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Milano - Italia  - 30/nov/2024